Per un Pirlo che forse resta c’è un Morata che potrebbe lasciare la Juventus. E’ questa l’ultima indiscrezione dei primi giorni di calciomercato.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, Rafa Benitez, approdato sulla panchina dei Blancos come sostituto dell’esonerato Ancelotti, avrebbe espresso a Florentino Perez il desiderio di avere Alvaro Morata al Real Madrid per la prossima stagione già durante i primi colloqui antecedenti alla firma del contratto.

Il giovane talento spagnolo, approdato alla Juventus la scorsa estate, per un cifra pari a 20 milioni di euro, dopo una stagione a Madrid chiusa dal compagno di reparto Karim Benzema, potrebbe fare ritorno in Spagna solo nel caso in cui il Real versasse nelle casse del club bianconero i 30 milioni stabiliti dalla “clausola de recompra” inserita nel contratto tra la Juventus e il club spagnolo al momento della cessione.

Benitez, nonostante le preferenze di Florentino Perez siano orientate verso il Kun Aguero, operazione che potrebbe costare ai Blancos più di 60 milioni di euro, vede in Alvaro Morata l’uomo ideale da affiancare a Cristiano Ronaldo nel 4-2-3-1 della prossima stagione. Dal canto suo il giocatore ha già raggiunto un accordo economico con la sua ex squadra che prevede un contratto quinquennale con uno stipendio netto superiore ai 2,5 milioni di euro che attualmente percepisce alla Juventus.

Perdere Morata per la prossima stagione sarebbe un brutto colpo per i bianconeri, reduci dalla sfortunata finale di Champions League contro il Barcellona dove a segnare l‘unico gol per la formazione di Massimiliano Allegri è stato proprio il giovane numero nove che aveva trascinato la Juventus a Berlino eliminando a suon di gol proprio i suoi ex compagni madridisti. Non resta da far altro che attendere gli sviluppi di questa “pazza” idea di mercato.

Cecilia Stuani