Dalla stagione 2011-2012 la Vecchia Signora è la regina della Serie A.
Nove anni, nove scudetti.
Tre allenatori diversi e tanti giocatori hanno alzato il tricolore contribuendo a questo dominio.

Nei cinque maggiori campionati europei, nessun club è riuscito nell’impresa di inanellare così tanti titoli consecutivi e, alla festa della Signora partecipano con trasporto anche molti ex.

Non poteva mancare la gioia della bandiera indiscussa e protagonista del primo tricolore di questa lunga serie.

Ai festeggiamenti ha partecipato anche il Principino che è stato protagonista di ben sette di questi nove successi.

Ma da due simboli bianconeri c’era da aspettarselo… e anche da chi, come Trezeguet ha amato la Juve tanto da seguirla in B.

Alla celebrazione del dominio juventino, si sono accodati anche giocatori che hanno indossato la maglia in stagioni difficili (come Momo Sissoko che, però, in più occasioni ha manifestato il suo amore per i colori) o ex che hanno avuto didfficoltà personali di inserimento (come Emre Can).

I complimenti per il nono arrivano anche da parte del primo portiere straniero della storia del club che, da olandese, si congratula anche con il giovane de Ligt.

Poteva esimersi dai festeggiamenti lo spumeggiante zio Pat?
Evra, che ha vestito la maglia bianconera dal 2014 al gennaio del 2017, contribuendo alla vittoria di due scudetti, anche dopo il suo trasferimento, in molteplici occasioni ha manifestato, alla sua maniera “I love this game” (con canti e balli), attaccamento alla maglia.

Due di questi nove tricolori portano anche la firma della Formica Atomica nata a Torino e promessa bianconera mai del tutto sbocciata ma, si sa, al cuore non si comanda e così Seba, dalla lontana Arabia Saudita, celebra la Signora.
giovinco juveStessa Igstory e stesso legame con i colori, anche Marco Storari (vincitore di 4 di questi 9 successi) e Mirko Vucinic (3 di questi 9 sono anche suoi) appaludono la Juve.

Screenshot (267)

Mentre Alvaro Morata (due volte campione d’Italia con la Juve dei 9) si limita a commentare un post celebrativo di Dybala.

dybala morata juve

 

Segno che per molti che transitano sotto la Mole, la Signora non si dimentica e restano legate a lei, #finoallafine!