Vi ricordate l’Ice Bucket Challenge e le secchiate d’acqua ghiacciata per raccogliere i fondi per la ricerca contro la SLA? Javier Zanetti ha deciso di ispirarsi proprio a questa iniziativa per avviare la sua “Pupi Challenge”. Lanciata dall’ex Capitano nerazzurro e dalla fondazione Pupi, questa sfida si pone l’obiettivo di sostenere il diritto all’alimentazione, aspettando il grande evento di San Siro del 4 maggio “Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015”

In questa sfida non ci sono secchi d’acqua, bensì un peperoncino. I nominati infatti dovranno morderne uno e filmare l’intera impresa alla fine della quale nomineranno altre quattro persone, dando il via ad una catena benefica in stile Ice Bucket. Chi viene nominato, non solo dovrà sottoporsi alla prova entro le 44 ore dalla nomination, ma soprattutto dovrà effettuare una donazione a Fondazione PUPI a partire da 2 euro. Tutti i video saranno pubblicati su Twitter e Facebook con l’hashtag #PUPIChallenge.

Zanetti ha già avviato la sfida nominando Carles Puyol, Xherdan Shaqiri, Alessandro Cattelan e Gianluigi Buffon. Quest’ultimo ha già accettato la prova del peperoncino, girando il video durante il ritiro della Nazionale, video poi postato dall’argentino sulla sua pagina facebook.

Che la sfida abbia inizio!

Martina Giuliano