L’acquisto di Jackson Martinez sembrava ormai cosa fatta… fino a una settimana fa. L’affare che avrebbe dovuto portare il 28enne colombiano dal Porto al Milan dava l’impressione di essersi concluso in favore dei rossoneri. Silvio Berlusconi aveva detto che erano vicinissimi a chiudere la trattativa e lo stesso Pinto da Costa, presidente del club portoghese, aveva dichiarato che “Jackson giocherà nel Milan“.

Trovato l’accordo, sono previste in settimana le visite mediche in Cile, dove l’attaccante è impegnato con la nazionale colombiana in Copa America, poi la firma. Ma un colpo di scena ha rimesso tutto in discussione. L’Atletico Madrid, che ha appena ceduto Mario Mandzukic alla Juventus per 18 milioni di euro, è alla ricerca del sostituto ed è pronto a versare al Porto i 35 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. Galliani però non molla ed è fiducioso del lavoro svolto e dei patti sanciti col giocatore e con la società portoghese la scorsa settimana.

Secondo “A Bola”, Martinez preferisce la Liga spagnola o la Premier League  alla Serie A e teniamo presente che con l’Atletico giocherebbe la Champions mentre il Milan, nel 2015-2016, non giocherà le coppe. Ecco che allora la tentazione di vestire biancorosso si fa sempre più forte.

Il club rossonero, fino a oggi molto ottimista circa il buon esito della trattativa grazie anche all’accordo col giocatore, ora comincia a temere seriamente di perdere il colombiano.

Barbara Roviello Ghiringhelli