Maledetto ragù alla bolognese avrà pensato il ct del Lussemburgo Luc Holtz che ha visto la sua squadra decimata dopo aver mangiato il famosissimo sugo italiano.

Problemi intestinali per ben 17 giocatori (ct compreso) a causa dell’intruglio che un pessimo cuoco di Minsk ha propinato alla squadra: a disposizione del tecnico, dopo la disastrosa cena, c’erano solo tre componenti della rosa, che, fortunatamente, avevano scelto un altro sugo.

Il tutto è avvenuto alla vigilia del match contro la Bielorussia, valido per l’ottava giornata di qualificazione a Euro2016, in programma a Borisov. Soli tre uomini sono troppo pochi per poter affrontare la gara, così la federazione lussemburghese si è vista costretta a chiedere alla Uefa il rinvio della partita.

Fortunatamente,  la situazione è rientrata: un portavoce della squadra ha comunicato che i calciatori intossicati erano in grado di scendere in campo regolarmente.

La partita tra le due formazioni è stata regolarmente giocata e per il Lussemburgo, oltre al danno c’è stata anche la beffa: la Bielorussia ha vinto per 2-0 e molti di loro sicuramente non mangeranno ragù per molto tempo.

Caterina Autiero

(*foto da sportmediaset.it)