Si è appena conclusa la regural season ma il Parma si sta già preparando alla prossima stagione:  ha comunicato attraverso il sito ufficiale dove la squadra andrà in ritiro

Dopo la promozione all’ultimo minuto dei crociati, si sta già pensando alla prossima stagione.

Nel frattempo la società ha svelato attraverso il sito ufficiale dove la squadra andrà in ritiro e dove si preparerà, in vista del ritorno tra le Big del campionato maggiore.

Qui di seguito il comunicato del club:

“Sarà quella di Prato allo Stelvio, in Trentino Alto Adige, la cornice che ospiterà il ritiro estivo del Parma Calcio 1913. I crociati, infatti, prepareranno la stagione del ritorno in Serie A in Val Venosta dal 7 al 21 luglio.
Sono già in programma due amichevoli: la prima, contro la Rappresentativa Val Venosta, si disputerà sabato 14 luglio alle ore 17.La seconda, contro il Naturno, si giocherà alle ore 17:30 di martedì 17 luglio. Il ritiro si concluderà sabato 21 luglio con una terza amichevole: orario e avversaria sono in corso di definizione.

Foto presa dal sito ufficiale del Parma

Prato allo Stelvio è uno dei luoghi più caratteristici di tutto l’arco alpino, ideale per passeggiate, escursioni in montagna o di scialpinismo. Il paese si trova ai piedi del Parco Nazionale dello Stelvio e si estende dai 900 metri di Spondigna, collegata alla statale e alla ferrovia, fino ai 1500 metri di Montechiaro Masi.

Il paese che ospiterà i crociati è inoltre pregno di storia e di cultura: vi sono, oltre a scavi archeologici, anche luoghi di culto e cultura come le chiese romaniche di S. Giovanni o di S. Giorgio ad Agumes, oltre a monasteri e forti, come l’antico castello di Montechiaro. Anche antichi ospizi e ristori per viaggiatori e pellegrini testimoniano questo passato. Una meta quasi obbligata per tutti i tifosi del Parma, che potranno immergersi nello splendido paesaggio trentino e allo stesso tempo accompagnare la squadra di D’Aversa nell’inizio della stagione che rivedrà i crociati in massima serie.”

Una scelta sicuramente studiata ad hoc nella serenità montana, prima di tuffarsi nella ‘caotica’ vita della Serie A.

Aurora Levati