Sarà il Napoli di Rafa Benitez a giocarsi la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina di Vincenzo Montella.

Il Napoli riesce di fatto a ribaltare il risultato che lo vedeva sconfitto nella partita di andata contro la Roma, partita giocata nello stadio dei giallorossi che si erano imposti contro i partenopei con il risultato che vedeva premiata la squadra di casa per 3-2. Ad aprire le marcature era stata proprio la Roma con Gervinho al 13° minuto del primo tempo con il raddoppio di Strootman al 32° minuto. Ma nel secondo tempo il Napoli accorcia subito le distanze con un pasticcio difensivo giallorosso che vede implicati Benatia e il portiere De Sanctis per poi pareggiare al 70°minuto con una magia del neo entrato Mertens. E’ la Roma però a mettere la parola fine all’ incontro con l’incontenibile Gervinho che all’ 88° minuto firma la sua doppietta e mette a segno il gol della vittoria.

Nell’ incontro di ritorno allo stadio San Paolo non c’è partita. I partenopei rifilano tre gol agli ospiti firmati dai gioielli di casa Napoli. Callejòn apre le marcature al 33°minuto e Higuaìn mette a segno il 2 a 0 al terzo minuto del secondo tempo. Il definito colpo del ko porta invece la firma del giovane Jorginho che al minuto 51°minuto regala definitivamente la finale al Napoli. Unica cosa da annotare nelle file giallorosse è l’ espulsione di Kevin Strootman per doppia ammonizione.

Dunque il Napoli stacca il biglietto per la finale contro la Fiorentina prevista per il 3 maggio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma.

Laura Lunadei