Gonzalo Higuain sta vivendo una seconda opportunità negli Stati Uniti: a Miami il Campione argentino ha trovato la serenità.

 

Ci sono momenti in cui un grande campione si guarda allo specchio e si chiede se è felice.

Le continue critiche, pressioni e giudizi logorano chiunque, non c’è istante che una star del calcio venga giudicato per ciò che fa, se ingrassa, se dimagrisce, se beve, se mangia, se trasgredisce le regole,  se segna o  se non segna, se sbaglia.

DfbO6bxWkAEyFcv-1
Gonzalo Higuain Twitter – personal profile

Un ambiente  che ti mette a dura prova  quello del calcio dove la contropartita è di alto livello, perché si guadagnano tanti soldi, ma può diventare improvvisamente insopportabile.

La scelta del giocatore argentino  di lasciare il calcio europeo è elaborata nel momento in cui nasce  sua figlia.

In occasione dell’intervista a “La Nacion” lo  storico quotidiano argentino,  l’attaccante si racconta esprimendo forse per la prima volta i suoi sentimenti.

Higuain
Fonte immagine Profilo Twitter Calciatori Brutti

L’attaccante ora attivo all’Inter Miami ammette di stare benissimo negli Stati Uniti e di non avere il minimo rimpianto nell’aver lasciato il calcio europeo.

Il Pipita ha detto di essere arrivato a un punto della sua carriera in cui non sopportava più le pressioni  a cui era  sottoposto.

Higuain non accettava più di avere il dito puntato e giudicato per il suo aspetto fisico e per le aspettative in campo.

Qualunque cosa facesse, c’era la  notizia.  A Miami ha scoperto un mondo completamente  nuovo.

Ora vive come una persona normale  si muove nell’anonimato e fa la “coda” come tutti.

Nessuno è interessato se si rasa, se ha preso qualche chilo o se si è fatto crescere la barba.

L’attaccante argentino dopo la nascita della sua bambina ha cambiato le priorità e si è reso conto che è dall’età di 9 anni che sottrae tempo ai suoi affetti e  che festeggia le ricorrenze con persone di circostanza.

Quale sarà il futuro di Gonzalo Higuain?

L’attaccante ha 33 anni e ha ancora voglia di fare la differenza, ma il suo futuro dopo il calcio non sarà in questo ambiente.

Vorrebbe studiare enologia e cucina e chissà, rifarsi un carriera proprio in questo ambito.

La grande Star argentina si guarda indietro e non ha rimpianti ha giocato ai massimi livelli i club tra i più prestigiosi. Ma non vuole continuare nel calcio,  vuole  dedicarsi ad altro.

 

E’ un peccato sentire queste parole ed è un peccato che il sistema abbia messo il Pipita nella posizione di doversene andare per vivere in pace. 

Gonzalo Higuain ha espresso la  volontà di non continuare la carriera nel calcio.

L’atleta argentino  vorrà  recuperare quella parte di sé sacrificata per il calcio.  Noi che lo abbiamo applaudito gli auguriamo ogni bene,  perché il Pipita non si può dimenticare.

Cinzia Fresia