È passato un anno e tutto è cambiato per Gigi Buffon e Alena Seredova. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando il portiere Juventino, sua moglie e Ilaria D’Amico erano impegnati a districarsi tra chiacchiericci, pettegolezzi, smentite e dichiarazioni imbarazzate. L’anno scorso, di questi tempi, il calciatore e la giornalista vivevano la loro storia tenendosi lontano dagli occhi indiscreti dei paparazzi che, in odore di scoop, cercavano in tutti i modi di avere le prove del tradimento consumato.
Non c’è voluto molto perché la verità saltasse fuori, e mentre i “cattivi” della situazione erano proprio loro, Ilaria e Gigi, dall’altra parte Alena Seredova assumeva i panni di una rispettabilissima Lady discreta e chiusa in un dignitoso mutismo.
Ora, ad un anno di distanza, tutto è cambiato. Gigi e Ilaria non si nascondono più da tempo ed è facilissimo beccarli mentre passeggiano disinvolti presi per mani, e si scambiano sorrisi affettuosi. Non si scompongono nemmeno davanti ai paparazzi che continuano a tampinarli, eppure qualche mese si erano talmente arrabbiati per il clamore intorno a loro al punto da diffidare i giornalisti con una lettera in cui chiedevano rispetto per la loro privacy.
Sembrerebbe proprio un grande amore il loro, visto che qualche settimana fa, Ilaria D’Amico ha addirittura dichiarato in un’intervista a La Repubblica che, se ce ne fosse stato bisogno, avrebbe anche cambiato lavoro.
E intanto, talmente presa dal suo bel portiere, non dimentica il calcio neppure per un minuto. Mentre a Skycalcioshow si parla degli internazionali della finalissima romana di tennis, la D’Amico dice: “Federer-Djokovic, la finale più bella al Foro italico, indubbiamente il posto più bello dove giocare a calcio”. Una gaffe che fa capire quanto sia difficile per lei levarsi il calcio dalla testa…

Anche per Alena Seredova quest’anno non è trascorso invano, ed ecco che la ritroviamo di nuovo serena e innamorata di Alessandro Nasi, mentre fa shopping per le vie di Milano con l’amica di sempre Karolina Caprai. Alena continua a tifare Juventus e pensa addirittura di andare a Berlino per la finale, perché a detta sua, “queste cose non capitano tutti i giorni”.Unbenannt-1

La modella ceca afferma che “la Juve è la squadra che ho scelto quando sono arrivata in Italia, perché ci giocava Pavel Nedved, l’unico giocatore che conoscessi, La passione dura tuttora”. Il suo umore cambia e appare seccata quando le viene chiesto se si ritiene contenta per l’ex marito. “Sono contenta per la Juve. E questa è una domanda inopportuna”, replica Alena.

È passato un anno da quel periodo difficile, tutto è cambiato, forse anche i cronisti dovrebbero voltare pagina e fare domande più appropriate, quelle che una donna come Alena ha dimostrato di meritare.

Mirella Fanunza