Ieri sera Maria De Filippi ha aperto la puntata di Amici al fianco di Francesco Totti. Cosa ci faceva l’ex Capitano della Roma al talent di Canale 5? Inizialmente ha fatto da spalla alla conduttrice, ingtroducendo con lei le squadre in studio. Ma poi la De Filippi si è rivolta ai ragazzi per dire loro che “ci sono momenti nella vita in cui vi sembra che tutto sia perduto, ci sono momenti come questo che vediamo”.  Sul grande schermo dello studio la clip con la sconfitta della Roma nella partita di Champions League Barcellona-Roma. Il risultato 4-1 dell’andata non lasciava speranze alla squadra giallorossa, solo un miracolo poteva farla rimontare nella partita di ritorno.

E invece, come tutti sappiamo, la Roma ha segnato quei 3 gol contro il Barcellona che gli sono valsi la qualifica alla semifinale che verrò disputata contro il LiverpoolTotti era visibilmente emozionato. “È stata gara memorabile, un momento, un attimo incredibile. Chi nasce con una passione deve lavorare sodo e superare anche i momenti più difficili”.

C’è stato anche un siparietto con Gianni Morandi che dice di aver giocato a pallone con lui, ma non lo ha mai sentito cantare. Gli chiede di farlo ma Totti non vorrebbe, dice che così possono anche chiudere la trasmissione. Ma Morandi riesce a convincerlo e lo trascina nell’inno della Roma. E per fortuna che la cantano insieme perchè il calciatore è decisamente più bravo a giocare a pallone!

Ma del resto Totti lo aveva detto poco prima: “Ho sempre voluto fare questo perché non so fare altro. Bisogna fare sacrifici e rinunce, ma poi ne vale la pena. Domani in campo dobbiamo essere lo specchio dei nostri tifosi, incarnare lo stesso amore e lo stesso attaccamento ai nostri colori: il giallo e il rosso. Domani dobbiamo essere 11 giocatori che rappresentano migliaia di cuori giallorossi. Non possiamo fallire!”, dice poi riferendosi al derby di oggi con la Lazio.

Per quel che riguarda la semifinale contro il Liverpool, Totti commenta così: “Il calcio è bello anche per questo, purtroppo non è una partita secca”. 

Mirella Fanunza