La mamma è sempre la mamma”, recita un detto comune. Ed è per questo che è stata una festa delle mamma speciale per i calciatori dell’Ajax, che hanno voluto omaggiare le loro madri prima della gara contro il Cambuur, penultima di Eredivisie. Come, vi starete chiedendo…

I giocatori sono entrati in campo tenendo per mano  la madre, accompagnandole fino a centrocampo e abbracciandole, baciandole o illustrando loro i vari settori dello stadio come ha fatto il centrocampista Fischer con la sua. Ecco il video:

 

Il tutto accompagnato dagli applausi del pubblico, che sembra aver gradito l’iniziativa della società olandese.

Nel tunnel dell’Amsterdam Arena e nel terreno di gioco tanti abbracci e baci da El-Ghazi e compagni nei confronti della amate madri, festeggiate tra l’altro con un mazzo di fiori che ogni giocatore ha portato per il proprio genitore.

Sul campo l’Ajax ha vinto 3-0, con 2 gol di Fischer e 1 di Schone. Un incitamento speciale ai propri  figli è arrivato da qualche tifosa d’eccezione in tribuna, dietro un cartellone con la scritta “Moederdag“, ovvero “Festa della mamma“. A loro sono stati dedicati i gol e la vittoria della giornata.

La società dei “Lancieri” è ormai sicura del secondo posto e dei preliminari di Champions League. Ancora una volta campioni sul campo e con questa iniziativa, i giocatori olandesi hanno dimostrato di essere campioni anche nella vita.

Barbara Roviello Ghiringhelli