Proprio in queste ore il capitano rossonero, nonché vicecapitano azzurro Montolivo, è sotto i ferri per diminuire la frattura scomposta alla tibia rimediata durante l’amichevole contro l’Irlanda a Londra. Riccardo è stato subito soccorso dallo staff medico e la situazione è sembrata grave fin dai primi momenti. Sul suo volto la preoccupazione e il suo labiale che dice “mi sono rotto” ; uno scenario drammatico che ci fa già capire la gravità della situazione. L’infortunio è capitato dopo solo tredici minuti di gioco per un forte contrasto con Alex Pearce. Sostituito da Aquilani, che subisce un infortunio per un colpo alla testa durante un’azione. Entrambi vengono trasferiti al Chelsea Westminster Hospital. Insomma una partita sfortunata, che ci è costato una pedina importantissima per la Nazionale e non solo. Dopo la prima visita all’ospedale londinese, è rientrato in Italia con l’aeroambulanza,  attualmente è ricoverato in una clinica a Milano.
Anche il Milan si è preoccupato per le condizioni di Riccardo, oggi Galliani è andato a trovarlo, per accertarsi delle sue condizioni. Si parla infatti di uno stop di circa 6/8 mesi per poterlo rivedere in campo forte come prima. Al suo fianco, tutte le persone che gli vogliono bene, i suoi amici, lo staff medico e manageriale rossonero e ovviamente Cristina, da poco sua moglie.
Sicuramente è in ottime mani per l’operazione e siamo sicuri che tutto andrà per il meglio e potremo rivederlo  in campo il più presto possibile.
Perdere il Mondiale a pochi giorni dall’inizio non è psicologicamente accettabile ma siamo sicuri che i suoi compagni sapranno ricompensarlo con delle ottime prestazioni.

Barbara Roviello Ghiringhelli