Inizia una nuova avventura calcistica per Cristian Zaccardo, classe 1981 e campione del mondo con l’Italia di Marcello Lippi nel 2006 in Germania.

L’ex difensore azzurro ha indossato maglie di importanti club come Milan, Bologna, Parma, Worlfsburg, Carpi Vicenza e Palermo, totalizzando 381 presenze in Serie A e segnando 22 gol.

Il 37enne, rimasto svincolato al termine dell’esperienza con i maltesi dello Hamrun Spartans e quindi tesserabile a costo zero, riparte dal Tre Fiori, squadra militante nella seconda divisione della Repubblica di San Marino.

Il club è stato fondato nel 1949, ha sede nel castello di Fiorentino ed è stato campione in carica dalla stagione 2008-2009, fino alla stagione 2011-2012.

Zaccardo potrà raggiungere i nuovi compagni a fine marzo e non vede l’ora di tornare a giocare:

“Ci hanno messo un po’ a convincermi  e ora mi sento entusiasta, pronto per questo progetto. Come si suol dire…Al cuor non si comanda!…e proprio seguendo il cuore che ho deciso di accettare con entusiasmo la proposta che mi è stata fatta dal club Tre fiori F.C. di San Marino. Raggiungerò la squadra verso fine marzo, al termine di alcuni impegni presi in precedenza che mi vedranno solcare campi di gioco internazionali con alcune leggende del calcio mondiale. Spero che la mia passione, l’esperienza e la mia professionalitĂ  possano essere utile al club per raggiungere risultati ancora piĂą ambiziosi”.

 

Barbara Roviello Ghiringhelli