La Lazio si prepara per la prossima stagione in Serie A e si muove scatenata sul mercato: non solo Romagnoli, ecco i nuovi acquisti biancocelesti.

La Lazio di Maurizio Sarri, per questa stagione che si avvicina a grandi falcate, non vuole farsi trovare impreparata. Il ritiro ad Auronzo di Cadore procede già ormai da qualche giorno, seguendo quella che è la tabella di marcia prestabilita.

Man mano ogni giocatore sta raggiungendo i propri compagni, e quindi l’intero gruppo, per iniziare a svolgere i lavori pensati proprio per raggiungere il meglio della condizione fisica. Ai perni della squadra si stanno aggiungendo anche i nuovi innesti messi a disposizione di Sarri.

Il colpo più atteso, con una storia di mercato che parte da lontano (soprattutto nel tempo), è sicuramente stato quello di Alessio Romagnoli. Il difensore, dopo aver concluso la scorsa stagione vincendo con il Milan il titolo di campione d’Italia, è arrivato nella squadra che tifa fin da quando era bambino. Pur essendo nato e cresciuto calcisticamente tra le file della Roma.

Sono tifoso della Lazio, non l’ho mai nascosto“, ha affermato Romagnoli insieme all’ufficialità che lo ha reso un nuovo giocatore biancoceleste. I tifosi non sono più nella pelle, tanto che c’è ancora qualcuno che non ci crede. Eppure è tutto vero. Tutto ufficiale.

Così la società ha, infatti, comunicato la chiusura della trattativa più attesa: “La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Alessio Romagnoli che legherà le parti per i prossimi cinque anni“. Un lungo accordo che finalmente è stato messo a segno, nero su bianco.

Romagnoli si, ma non solo: la Lazio acquista anche Maximiano e Gila. Ora è ufficiale.

La Lazio si è poi portata avanti in ottica calciomercato, dal momento che in questa finestra estiva non vuole farsi lasciare sfuggire nessuna occasione. Il secondo colpo di questa sessione si chiama Luis Maximiano e arriva direttamente dalla Liga spagnola.

La S.S. Lazio informa – si legge nel comunicato – di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maximiano Arantes Luis Manuel proveniente dal club spagnolo Granada CF“. È lui l’erede di Strakosha, che a giugno ha salutato i biancocelesti a parametro zero.

Maximiano è stato acquistato per 10 milioni di euro più bonus. Dopo l’ufficialità, il classe 1999 ha subito raggiunto i suoi nuovi compagni ad Auronzo e ha iniziato la sua preparazione atletica. Ottimi riflessi, giovane età e grandi prospettive: la Lazio crede fortemente in lui.

Oltre ai profili di Romagnoli e Maximiano, anche Mario Gila ora ha siglato ufficialmente il suo accordo con il club, diventando un nuovo giocatore della Lazio. Il 21enne arriva direttamente dal Real Madrid e, dopo aver svolto le visite mediche, ha firmato il suo nuovo contratto

La S.S. Lazio – si legge – informa di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Gila Fuentes, proveniente dal club spagnolo F.C. Real Madrid“. Il difensore centrale è un altro acquisto di prospettiva da cui i biancocelesti, club e tifosi, si aspettano tanto. La trattativa per lui è stata chiusa per circa 6 milioni di euro.

La Lazio procede, perciò, a gonfie vele nelle operazioni di calciomercato. L’obiettivo principale, oltre a far bene nella prossima stagione che si avvicina, è quello di mettere a disposizione di Maurizio Sarri una squadra quanto più competitiva possibile.

Claudio Lotito lavora soprattutto per questo. I tifosi attendono allora con grande ansia l’inizio dei nuovi impegni. Tra chi sta arrivando e chi probabilmente lascerà (Acerbi è il primo indiziato in questo senso), il gruppo biancocelesti inizia a prendere forma.

Alessia Gentile