Milan-Juventus trofeo Berlusconi

Squadra che vince non si cambia, a cominciare dalla dirigenza. Di poche ore fa la notizia della conferma dello staff tecnico-dirigenziale della Juventus. Come comunica la società in una nota ufficiale, Fabio Paratici e Beppe Marotta vengono riconfermati da Andrea Agnelli fino al 2018 suggellando un rapporto che va a gonfie vele ormai da anni. Accanto a loro, sono freschi di riconferma anche il segretario generale Maurizio Lombardo, il team manager Matteo Fabris, il vice direttore sportivo Federico Cherubini e i dirigenti del settore giovanile Stefano Braghin e Gianluca Pessotto. Riconfermatissimo, e non potrebbe essere altrimenti, anche il tecnico bianconero Massimiliano Allegri.

L’euforia per la conquista della semifinale di Champions League sembra dunque aver portato Andrea Agnelli a voler compiere il “grande passo”. Il matrimonio con i “suoi” uomini continuerà ancora a lungo, forte della fiducia instaurata in questi anni e soprattutto dei grandi successi ottenuti stagione dopo stagione. Chi riversava unicamente su Antonio Conte i meriti della brillantezza della “Juve pigliatutto” dovrà infatti ricredersi: è lo staff dirigenziale il vero artefice degli ultimi exploit della squadra sabauda, perché, anche cambiando tecnico, tutto sembra sempre funzionare a meraviglia. Nessun contraccolpo psicologico dunque per i giocatori dopo il cambio dell’allenatore perché a funzionare in realtà sembra essere proprio l’ambiente Juve, in tutto e per tutto. Dopo avere trovato il team ideale per la sua amata Vecchia Signora, il figlio del mai dimenticato Umberto Agnelli non può quindi fare altro che tenersi il suo staff ben stretto. Anzi, stando agli ultimi successi raggiunti, guai a farselo scappare.

Lusingato dalla notizia l’amministratore delegato e direttore generale Beppe Marotta che ringrazia di cuore il presidente Andrea Agnelli e dichiara: “La Juve ormai è casa mia, qui ho piena soddisfazione professionale e ho trovato l’habitat congeniale ai miei valori umani“. La piena sintonia con l’intero ambiente è ormai evidente e lo è ancor di più quella con il suo braccio destro Fabio Paratici il quale viene da lui incoronato come “il grande artefice delle ultime vittorie“.

Claudia Rosco