Nuova avventura all’orizzonte per Mario Balotelli. Non parliamo dell’Inghilterra, dove presumibilmente il rossonero tornerà a fine stagione (il prestito al Milan terminerà a giugno), ma della Cina. Il Liverpool è stanco delle scarse prestazioni e del suo comportamento e sta pensando di cederlo a titolo definitivo.

Secondo il Daily Express sarebbe pronta un’offerta faraonica da 15 milioni a stagione presentata dal Jiangsu, club della Chinese Super League che lo scorso gennaio ha messo le mani sui brasiliani Ramires, Alex Teixeira e Jo. La cifra è interessante ma l’ultima parola spetta a lui, perché il Liverpool e il Milan dovranno valutare la situazione visto che difficilmente decideranno di tenerlo. Sinisa Mihajlovic non è convinto del suo gioco, tanto che ha deciso di non schierarlo più titolare nonostante l’assenza di Niang, mentre Klopp non vorrebbe riaverlo perché non rientra nel suo piano tecnico.

Sembra anche difficile che un’altra big europea si renda disponibile a spendere per provare a rilanciare per l’ennesima volta Balotelli. La pista cinese sembra allora la strada giusta per una “scossa” che potrebbe dare il via alla rinascita che stenta da molto tempo. È di questo parere anche il suo procuratore, Mino Raiola:

“Per la prima volta a Mario non possono dire nulla sul piano comportamentale. Mi verrebbe da dirgli fanne qualcuna delle tue. In realtà, dopo l’infortunio, non è riuscito a ingranare. A questo punto è più importante che Mario torni a sorridere in campo. In privato già lo fa, ma non basta. Certo, gli serve una scossa.”

A questo punto non resta che aspettare la fine del campionato per sapere dove il rossonero inizierà una nuova vita, anche calcistica.

Barbara Roviello Ghiringhelli