Aurelio De Laurentiis fiume in piena: dal mercato al progetto stadio, dal campionato al futuro di Benitez. Il numero uno azzurro durante il suo intervento alla radio ufficiale del Napoli ha toccato più temi, in primis la questione Benitez, il cui rinnovo tiene banco ormai da mesi in casa Napoli: “Gli ho detto che può restare o un anno o altri cinque. Se la famiglia volesse trasferirsi a Roma, dove ci sono tante scuole inglesi, sarebbe perfetto. Lui ha detto che mi farà sapere. Se Benitez resta sarò l’uomo più felice del mondo, altrimenti arriverà un allenatore altrettanto bravo. I tifosi del Napoli devono solo sperare che io non vada via”.

Parole d’amore e di stima quelle di De Laurentiis per il suo allenatore che fanno ben sperare i tifosi napoletani circa la permanenza dello spagnolo sulla panchina azzurra. Rinnovo di Benitez in forse, rinnovo di Maggio sicuro: “Maggio ha rinnovato il contratto, altri tre anni per lui al Napoli. Altri acquisti? Saranno mirati, ma senza svenarci perché senza gli introiti Champions finiremo la stagione in rosso”.

E sul nuovo stadio: “Ho convocato gli stessi architetti dello Juventus Stadium per consegnare il progetto di ristrutturazione al Comune che dovrà dare il via libera. Loro hanno tempi biblici. Se loro fossero celeri, potremmo cominciare per marzo dell’anno prossimo, ma anche prima.”

Insomma, un De Laurentiis a 360 gradi sul futuro della squadra e della società, ma c’è da pensare soprattutto al presente del Napoli. Ci sono cinque giornate di campionato in cui poter dire la propria sulla lotta Champions, ma soprattutto c’è una finale di Varsavia, il 27 maggio, ancora tutta da conquistare attraverso le due gare con il Dnipro.

Martina Giuliano