E’ stato un turno di campionato che difficilmente Giampaolo Pozzo dimenticherà. Gioie e dolori, o meglio, più dolori che gioie, per la famiglia proprietaria di tre club.

Motivo di orgoglio e ricordo indelebile sarà la giornata di domenica 17 gennaio durante la quale c’è stato il battesimo del “nuovo” Friuli.  Un’opera da 25 milioni di euro che il patron Pozzo  ha deciso di realizzare di tasca sua chiedendolo in concessione al comune di Udine. Inaugurazione che, però, verrà ricordata anche per un sonoro 0-4 che i friulani hanno subito dalla Vecchia Signora del calcio.

La gioia per l’impianto è stata smorzata dalle sconfitte del campo.

Oltre all’Udinese anche il Watford ha incassato una sconfitta contro i gallesi dello Swansea, squadra in crisi che, proprio nella giornata di ieri, si è affidata a Guidolin per rincorrere la salvezza in Premier.

Non c’è due senza tre: anche il Granada ha vissuto un monday night da dimenticare (cinque reti incassate dall’Eibar).

Un totale di 10 gol subiti infilandone solo uno per la “Pozzo football club”.

Nervosismo giustificato quindi, quello del Patron che ai microfoni di Udinese Tv ha espresso il suo rammarico per l’esito della gara con la Juventus: “Sono deluso, mi scuso con i tifosi per la brutta figura … Abbiamo una piazza che sostiene i giocatori anche di fronte a una figura del genere. Ovviamente la pazienza non può essere illimitata“.

Un messaggio per l’Udinese ma non solo…

Caterina Autiero