Le Onlus “Noi per Loro” e “Giocamico“, operanti all’interno dello ospedale pediatrico “Pietro Barilla” di Parma, hanno organizzato l’evento benefico “TUTTI IN GIOCO MA NON PER GIOCO” che si terrà Sabato 2 maggio 2015 alle ore 14 presso lo stadio del Rugby XXV Aprile di Parma, dove interverranno l’arbitro a riposo Alberto Michelotti, il pugile Clemente Russo, Carolina Kostner, Vincenzo Mangiacapre del Gruppo sportivo Fiamme Azzurre Polizia Penitenziaria, alcuni nazionali di Rugby (attualmente in forza alle Zebre), ex giocatori di Baseball e l’ex nazionale giocatore di calcio Antonio Benarrivo.

La giornata sarà caratterizzata anche da alcune mostre dedicate ad auto e moto storiche, biciclette d’epoca e Ferrari e si articolerà in due momenti: nella prima parte vi saranno iniziative sportive per bambini, con la possibilità di fare merenda al sacco per i piccoli partecipanti. Il torneo di calcio tra l’Associazione Calcio E Solidarietà Giornalisti Rai, la Nazionale Magistrati e l’Atletico Pediatrico All Star Parma si svolgerà invece nella seconda parte. La squadre saranno composte da dottori, ex pazienti e i Vip sopra citati, il tutto arricchito dall’intervento dei musici sbandieratori della Compagnia del Piagnaro Pontremoli.

Scenderà in campo anche il Sottosegretario alla Giustizia Dottor Cosimo Maria Ferri.

L’evento si svolgerà col la collaborazione del Comune Di Parma, Magistrati Italiani, Associazione Calcio e Solidarietà Giornalisti Rai, Noi Per Loro Onlus, Giocamico Onlus, Federazione Italiana Rugby, Fir Parma, Uisp Parma- A.S.D. Carignano, S.S.Solari Felino, A.S.D. Sala Baseball, Compagnia Del Piagnaro – Sbandieratori, Ruote A Raggi, Vespa Club Così Com’è, Scuderia Ferrari Del Ducato, Moto Club Parma, Circolo Inzani ASD e Amatori Rugby Parma,Unione Velocipedistica Parmense, Giochi delle 7 Frazioni.

PROGRAMMA:

Dalle 14:
Torneo calcio under 10
Torneo di Mini baseball ( 6/9 anni )
Torneo Mini Rugby under 9
Torneo pallavolo under 14

15 – 16,30
Uno spazio dedicato ai più piccoli a cura della UISP

17
Esibizione degli Sbandieratori della Compagnia del Piagnaro di Pontremoli e sfilata dei giovani atleti

A seguire:
Torneo di calcio tra  Magistrati Italiani, Associazione Calcio e Solidarietà Giornalisti Rai, Atletico Pediatrico All Star Parma

Mostra di auto e moto storiche con circa 20 auto e 3/5 moto storiche da cross
Mostra biciclette d’epoca del periodo 1910/1970
Mostra Ferrari

L’Associazione Calcio e Solidarietà Giornalisti Rai, squadra sportiva nata nel 1996 che ha all’attivo più di 90 partite, nel corso di questi anni ha raccolto insieme alla Polizia di Stato più di 4 milioni di euro per beneficienza. Grazie a questi fondi, tra l’altro,  è stato costruito un centro polifunzionale in un villaggio dello Sri Lanka.  La formazione è  testimonial Unicef, l’organizzazione delle Nazioni Unite a cui viene devoluto il 15% del ricavato di ogni incontro.

ASSOCIAZIONE CALCIO E SOLIDARIETÀ GIORNALISTI RAI
Presidente: Americo Mancini
Presidenti Onorari: Michele Giammarioli
Vice Presidenti: Maurizio Severino
Consiglio Direttivo: Nicola Iannello, Claudio Presutti, Giampiero Scarpati, Ivan Epicoco,  Fabrizio Tumbarello, Francesco Puglielli
Allenatore: Piero Spagnoli

 

Barbara Roviello Ghiringhelli