Comincia male per il Milan l’avventura in Qatar, dove si contenderà la Supercoppa Tim contro la Juventus. E se vale il detto chi ben comincia è a metà dell’opera, i rossoneri hanno poco da star tranquilli. Già è una partita difficile, perché contro la Vecchia Signora, Montella e i suoi dovranno sudare sette camicie, poi ci si mette che la sorte a complicare ulteriormente le cose. Come avrete letto, il Milan avrebbe dovuto partire ieri per Doha, ma il volo è stato rinviato di un giorno rispetto alla tabella di marcia a causa di un problema tecnico all’aeromobile, fermo a Londra e non più ripartito. Potete immaginare la rabbia e lo sgomento di giocatori e società, con un Adriano Galliani che non le manda a dire:

La Juventus è già tranquilla al caldo, che si allenerà con 20 gradi in più che a Milanello mentre noi arriveremo di notte e potremo fare solo la rifinitura della vigilia”.

Ma mentre i rossoneri si leccano le ferite, il web insorge. Dai social arrivano prese in giro di ogni tipo:

screenshot_2016-12-21-12-51-57-1In mancanza dell’aereo, qualcuno propone una soluzione diversa:

screenshot_2016-12-21-12-54-21-1C’è anche chi invece di un passaggio, suggerisce di affidarsi a “mezzi più sicuri”, come gli animali tipici del luogo:

screenshot_2016-12-21-12-53-35-1Secondo alcuni tifosi, la stessa idea è venuta anche a un noto giornalista rossonero:

screenshot_2016-12-21-12-52-29-1Insomma, gli sfottò si sprecano, speriamo almeno che il Milan possa arrivare in Qatar e poterci regalare una grande partita, qualunque sia il risultato.

Barbara Roviello Ghiringhelli