Continua  l’asta benefica di Stelle nello sport su Ebay. L’iniziativa in favore dell’associazioni Gigi GhirottiOreo Onlus nell’ambito del progetto benefico organizzato da Ansmes Liguria e LiguriaSport.com, in collaborazione con il Coni, la Regione e il Comune di Genova.  La mission è quella di sostenere lo sport olimpico, paraolimpico e giovanile, attraverso un contributo alle realtà sportive del territorio ligure.

L’asta di beneficenza, che si concluderà il 31 maggio prossimo in occasione dell’ultima giornata del campionato di Serie A, rappresenta solo uno dei molti progetti di Stelle nello Sport. Abbiamo anche #VotaStellenelloSport, il referendum popolare per eleggere i campioni del cuore e la squadra migliore della stagione, attivo fino all’8 maggio, e il premio fotografico “Carlo Nicali” in onore dello storico presidente del Coni Genova.

Sampdoria e Genoa in primo piano ma non solo, sono molti gli sportivi, le società e le federazioni che hanno deciso di dare il loro contributo per l’edizione 2015 dell’asta. Una vera e propria schiera di campioni italiani e stranieri, tra cui gli juventini Tevez e Marchisio, le cui casacche bianconere sono state battute all’asta su Ebay, così come la maglia Rosa del Giro d’Italia Hand Bike 2014 e la polo ufficiale Italia Boxing autografata da Clemente Russo, vicecampione Olimpico a Pechino 2008 e Londra 2012.

Alla maratona di beneficenza di questa settimana hanno deciso di partecipare  i Genoani  Diego Perotti, Thomas Rincon e Juray Kucka e i Blucerchiati Mesbah, Afrije, Arquà e Bergessio. Per la Fiorentina è invece “sceso in campo” Alberto Aquilani con la sua maglia numero dieci.  Calcio ma non solo, un importante contributo arriva anche dalla Pallanuoto,  con la casacca della nazionale azzurra autografata dal vicecampione olimpico Valerio Gallo accompagnata dal  pallone della vittoria in semifinale di EuroCup con lo Steaua Bucarest. E per tutti gli appassionati delle due ruote non motorizzate abbiamo anche la maglia del Giro d’Italia Hand Bike.  Questa tappa settimanale dell’Asta dello Sport si concluderà il prossimo 5 Maggio ma altrattante occasioni, per aggiudicarsi un prestigioso cimelio dando il proprio contributo a un’importante inziativa benefica, ci aspettano per tutto il mese.

Cecilia Stuani