Home Rubriche 10 motivi per Se lui non ama il calcio: 10 motivi per non frequentarlo

    Se lui non ama il calcio: 10 motivi per non frequentarlo

    Negli ultimi anni la donna si è avvicinata a questo sport, a questo mondo tipicamente maschile, risolvendo uno dei più grandi problemi della vita di coppia: le partite ora si guardano insieme.

    Il calcio e gli uomini, da sempre la coppia per eccellenza. Da sempre motivo di discussione con la fidanzata. Il weekend non si esce perché c’è il campionato, il martedì e il mercoledì c’è la Champions e il giovedì l’Europa League. Risultato? Donne frustrate.

    Negli ultimi anni, però, la donna si è avvicinata a questo sport, a questo mondo tipicamente maschile, risolvendo uno dei più grandi problemi della vita di coppia: le partite ora si guardano insieme. La situazione però ci è sfuggita di mano.

    A quante donne è capitato di conoscere un ragazzo carino e quante di loro hanno pensato di fare colpo su di lui, magari giocandosi la carta del “parliamo di calcio”? Sicuramente tante. Il calcio, si sa, è un jolly che noi donne possiamo sfruttare in qualsiasi momento. Dopotutto è bello sentirsi dire “wow, sei la donna dei miei sogni”. E fin qui ci siamo. Ma se lui ti rispondesse “ah, io non lo seguo, non mi interessa”? Non benissimo.

    E allora ecco 10 buoni motivi per snobbare un uomo che non ama il calcio:

    1. È sicuramente un extraterrestre. In che mondo vive?

    2. Lui penserà la stessa cosa di te: una ragazza che segue il calcio? È un’aliena per caso?

    3. Gli appuntamenti: sistematicamente ti chiederà di uscire quando gioca la tua squadra del cuore. È un dato di fatto.

    4.  Fuori a cena il sabato sera: il locale ha la tv sintonizzata sulla finale del Festival di Sanremo e non sul match scudetto Inter-Juventus.

    5. Preliminari di Champions: gli spieghi quanto è importante per il ranking Uefa che la squadra italiana passi il turno, ma lui pensa a un altro tipo di preliminari.

    6. Tu ti arrabbi per un gol sbagliato, lui invece è sempre così posato. Vuoi davvero passare per una scaricatrice di porto?

    7. Tu in scarpe da tennis, lui in mocassini.

    8. Film insieme: tu proponi “Sognando Beckham”. Lui “Transformers”.

    9.  Se resti a casa a vedere la partita, lui tenterà in tutti i modi di sedurti sul divano, coprendo la visuale proprio durante un’azione spettacolare. E magari tu non hai My Sky.

    10. Secondo una ricerca dedicata alle «10 cose sorprendenti del tradimento» pubblicata dalla blogger americana, Brittany Wong, gli uomini che amano il calcio tradiscono di meno. Pensa uno che non lo segue quanto tempo ha a disposizione per tradirti…

     

    Martina Giuliano