La telenovela Schick durata tutta l’estate sembra essersi finalmente conclusa, il giocatore stamattina ha firmato il contratto diventando ufficialmente un nuovo giocatore della Roma.

Il suo passaggio alla Juventus a giugno era cosa fatta, tanto che il giocatore aveva sostenuto le visite mediche al JMedical. Poi il 13 luglio le nuove visite e il 18, pochi giorni dopo, l’incredibile epilogo. Juve e Samp tramite comunicato congiunto dichiarano saltata la trattativa a causa di alcuni problemi di salute riscontrati nel calciatore: Il 9 agosto il giocatore si è sottoposto a nuove visite ottenendo così l’idoneità sportiva.
Da quel momento in poi si è creata una sorta di asta al rialzo tra Inter e Roma per prendersi il gioiellino della Repubblica Ceca, con nuovi inserimenti della Juve, subito rimandati però al mittente.

Alla fine l’ha spuntata la Roma, decisa a prenderlo a tutti i costi, visto che ormai Mahrez era sfumato, per regalare a Di Francesco il tanto atteso attaccante di qualità. Il giovane di qualità indubbiamente ne ha tanta, viste le statistiche dello scorso anno, ma sarà proprio il mister ora a dover collocare in un modulo a lui più congeniale, vista la grossa spesa sostenuta dalla Roma (5 mln subito, riscatto a fine stagione 9 mln + 8 di bonus e una particolare clausola dove in caso di vendita del giocatore entro il 2020, la Samp godrebbe del 50% dell’incasso con una base sicura minima di 20 mln).

Ad oggi Schick è il giocatore più costoso della storia della As Roma…superando così Batistuta per cui nel 2000 vennero spesi 35 mln in euro.

Che sia il suo erede?
Non resta che vederlo all’opera in questa sua nuova avventura!

Raffaella De Macina