Home Calcio Italiano Serie A Roma, date una palla a Gonzalo Villar e vi creerà un capolavoro

Roma, date una palla a Gonzalo Villar e vi creerà un capolavoro

Il giovane calciatore spagnolo sta dimostrando partita dopo partita le sue grandi qualità alla Roma. Per Fonseca sembra ormai imprescindibile nel suo scacchiere tattico

Fonte Immagine: Profilo ufficiale Instagram Gonzalo Villar

Arrivato in sordina un anno fa, il centrocampista spagnolo Gonzalo Villar sta conquistando la Roma a suon di ottime prestazioni.

Sulla carta di identità si legge 1998, sul campo decisamente molti di più… E’ questo il biglietto da visita che ci sta mostrando il talentuoso centrocampista giallorosso.

Villar2
Fonte Immagine: Profilo ufficiale Instagram Gonzalo Villar

Un talento davvero cristallino quello che stanno scoprendo in casa giallorossa su questo giovane calciatore di 22 anni.

Acquistato dall’Elche per 4 milioni più uno di bonus al verificarsi di determinati obiettivi, ha iniziato lo scorso anno solo con qualche sporadica apparizione senza però lasciare il segno.

Quest’anno calcistico invece una volta entrato per necessità nelle rotazioni di centrocampo non ne è più uscito.

Il suo score fino ad ora vanta 15 presenze in campionato (praticamente ha quasi sempre giocato) con le ultime 7 su 8 da titolare. In più ci sono anche le 6 presenze in Europa League nella fase a gironi conclusa prima di Natale.

Partita dopo partita, Villar ha conquistato tifosi, addetti ai lavori e soprattutto la Roma con grandi prestazioni da veterano del calcio.

Abbiamo scoperto la sua impeccabile visione di gioco e la capacità che ha di giocare ogni singola palla ricevuta sempre con grande freddezza e soprattutto lucidità anche in momento delicati della partita.

Villar1
Fonte Immagine: Profilo ufficiale Twitter Gonzalo Villar

La strada per migliorare è tutta dalla sua, capace già abbondantemente di recuperare palloni, ripulirli e ridistribuirli per far ripartire la manovra offensiva.

Il paragone con Pizarro sembra quasi azzardato, ma l’idea di gioco, la visione, l’eleganza con cui gioca la palla, la leadership mostrata in campo nonostante la giovane età, sono da considerarsi un apripista per arrivarci.

La sua miglior qualità resta l’umiltà; paziente nell’aspettare il suo momento senza mai una parola fuori posto. Lavorando duramente, allenamento dopo allenamento, è riuscito ad entrare nelle grazie di mister Fonseca che ormai lo reputa imprescindibile nel suo scacchiere tattico.

Da buon spagnolo, amante del suo idolo indiscusso Andrés Iniesta.

Ha già fatto vedere cose importanti nella Nazionale spagnola Under 21 e chissà che proprio in vista dei Mondiali, il CT Luis Enrique (vecchia conoscenza della Roma) non lo chiami in Prima squadra.

Oltre alla passione per il calcio, c’è quella per il tennis e soprattutto per un altro spagnolo: Rafael Nadal. In un’intervista per la Roma, ha dichiarato:

“Rafa Nadal. Probabilmente è il mio idolo numero 1, il modello a cui aspirare. Anche nei momenti di difficoltà è stato sempre forte di testa. Nel tennis come nel calcio si attraversano anche dei periodi negativi e la cosa più importante è sempre essere forti mentalmente, per questo lo prendo come esempio”.

Un ragazzo davvero con la testa sulle spalle. Oltre alla sua professione, è concentrato anche sugli studi, infatti è iscritto alla facoltà di Economia e insieme al suo migliore amico, anch’egli calciatore nell’Armeria, studiano online per sostenere gli esami orali in via telematica a causa della pandemia.

La Roma sa con certezza che le big europee stanno iniziando a monitorare il calciatore per affondare il colpo in estate, dal Barcellona alla Juventus con Pirlo che quasi si rivede nelle gesta del gioiellino spagnolo.

La società però non intende privarsi dei suoi migliori calciatori e lo ha anche ribadito il nuovo DG Tiago Pinto dove la nuova politica giallorossa punterà alla conferma dei suoi gioielli e all’acquisto di altri giovani di grandi prospettive ma a prezzi contenuti.

Gonzalo Villar
Fonte Immagine: Profilo ufficiale Instagram Gonzalo Villar

Raffaella De Macina
Fonte Immagine: Profilo ufficiale Instagram Gonzalo Villar