Il ruggito del Genoa si fa sentire anche con il Milan e adesso i rossoblu sono la terza forza del campionato: 3 punti conquistati oggi  lanciano i genovesi in piena zona Champions League.
La prima azione è quella dei rossoneri con un tiro debole dal limite dell’area di Menez all’8’ parato da Perin. È il Genoa però a tenere le redini del gioco senza tuttavia impensierire troppo la difesa avversaria. Nonostante ciò, è il Milan ad avere la palla del possibile vantaggio al 27’ sempre con Menez che, dopo un errore di Kucka a centrocampo, parte in volata verso la porta di Perin, ma al momento del tiro calcia addosso al portiere.  Al 31’ un intervento provvidenziale di piede di Diego Lopez impedisce a Bertolacci di mettere in rete da posizione ravvicinata. Il Genoa vuole il vantaggio e lo raggiunge un minuto dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Antonelli che dall’ area piccola anticipa Mexes e di testa devia il pallone in rete. Nei  minuti successivi assistiamo ad un tentativo di testa di El Shaarawy parato senza problemi dal numero uno genoano e successivamente un  tiro di Perotti da centro area salvato sulla linea da Bonera. Al 57’ Perotti in volata verso la porta rossonera, ma Rami lo blocca prima che il giocatore possa tirare. Il Milan prova a ripartire, ma il Genoa è molto attento a non perdere il controllo del gioco. Al 78’ Matri non riesce a passare il pallone a Perotti e l’azione sfuma. Gli uomini di Inzaghi non ci stanno e cercano il pareggio fino alla fine, ma è di Bonaventura l’ultima azione della partita: al 43’ il rossonero tenta il tiro da fuori area, ma il pallone finisce di molto sopra la porta.
La partita finisce dopo 3 minuti di recupero e il Genoa conquista i piani alti della classifica. Insomma la squadra di Gasperini è la rivelazione di questo campionato: ora il Grifone fa davvero paura.

Barbara Roviello Ghiringhelli