Nella giornata di ieri Triboo, con una conferenza stampa a Milano, ha presentato ufficialmente Radio Nerazzurra: una web radio dedicata all’Inter e ai suoi tifosi in onda dagli studi in Viale Sarca, nella sede del Gruppo.  

Triboo, società quotata sul mercato MTA e attiva nel settore dell’E-commerce e dell’Advertising digitale, presenta il primo progetto di digital audio dedicato totalmente al mondo del club nerazzurro e al calcio. 

La parola d’ordine è inclusione, come spiegato dal Direttore Editoriale Lapo De Carlo.

La sfida della nuova emittente è quella di diventare il punto di riferimento per i milioni di tifosi interisti. Non solo in Italia ma in tutto il mondo, perché il mondo nerazzurro è Internazionale.

La radio, proprio per questo, sfrutta le opportunità delle app e del web. In questo modo cerca di raggiungere un numero sempre più ampio di ascoltatori e soprattutto di abbattere le distanze e i confini geografici.

L’emittente vivrà dunque su app, scaricabile da questa settimana, oltre che su Fcinternews.it e sui social (Facebook, Instagram e Twitter).

I contenuti saranno disponibili anche sulle principali piattaforme di audio e podcast, come per esempio Spreaker. 

Giangiacomo Corno, Lapo De Carlo, Domenico Fabbricini
Il Vicepresidente Triboo Giangiacomo Corno, il Direttore Editoriale Lapo De Carlo, il Direttore Editoriale di FcInterNews.it Domenico Fabbricini

Radio Nerazzura farà leva sulla professionalità e la competenza dei giornalisti coinvolti, dalla collaborazione con la redazione di Fcinternews.it ai più noti opinionisti del panorama calcistico.

Le trasmissione saranno inizialmente quattro, in diretta tutti i giorni dalle 8 alle 14. 

Il palinsesto proposto è poliedrico, dalle dirette per aggiornare i tifosi in tempo reale, a una produzione di podcast dedicati alle partite più memorabili.

Non mancheranno interviste esclusive, interventi dei protagonisti, popolari e meno, del mondo interista, degli addetti ai lavori ma anche dei tifosi che potranno raccontare la loro passione nerazzurra.

La web radio vuole coinvolgere attivamente i propri ascoltatori per creare una vera e propria community. 

Su questa direzione un ruolo di rilievo sarà giocato sicuramente dall’iniziativa BTL L’Apo Car.
Gli inviati di Radio Nerazzurra, durante le 19 partite casalinghe, presidieranno la zona di San Siro per vivere le partite con i tifosi allo stadio.
Le trasferte saranno seguite invece, sempre con i tifosi, ma negli Inter club.

L’obiettivo è chiaro, come ha spiegato il Vicepresidente di Triboo Giangiacomo Corno, raggiungere un milione di ascolti entro la fine del prossimo campionato.

La nuova emittente si aggiunge alle già esistenti Radio Bianconera, presentata lo scorso aprile, e Radio Rossonera, a dimostrazione della crescente popolarità della Talk Radio in Italia, già diffuse in altri Paesi e connotate da una verticalizzazione dei contenuti. 

Un progetto serio, ambizioso e coinvolgente sul mondo dell’Inter e del calcio, che mancava nel panorama italiano e che può raggiungere grandi traguardi.

E per chi non l’avesse ancora fatto scaricate l’app e seguite i social di Radio Nerazzura, per restare sempre aggiornati e far parte della grande community nerazzurra. 

 

Alessandra Cangialosi