I tifosi non perdonano e soprattutto non dimenticano, soprattutto dopo soltanto 3 giorni dalla disfatta degli Europei. E così se Graziano Pellè pubblica una foto sul suo profilo Instagram mentre sbatte in faccia a tutti la sua bella vita e fa la linguaccia insieme al collega Marco Parolo, ecco che il web si scatena.

“Il mio GRANDE compagno di stanza 109… Mi Mancherai!! A presto #MarcoParolo #Roommate #EURO2016 #LoveFootball”, ha scritto Pellè di fianco allo scatto.

Ed ecco che subito si sono scatenati i commenti dei frequentatori del web e dei social, dove hanno l’opportunità di dire la loro. Sono molte le frasi accusatorie, ma ce ne sono anche di difesa e solidarietà verso Pellè.

“Per carità, i rigori li possono sbagliare tutti, se li hanno sbagliati Platini, Baglio e Messi, li puoi sbagliare anche tu che “non sei nessuno”. Ma almeno evitate, abbiate il pudore, queste foto da tamarri ricchi e patetici”. “Tu il cucchiaio lo devi usare solo a tavola, anzi mettici due gocce di prozac dentro e dalle a Zaza così smette di saltellare”. “Giustamente.. usciamo dagli europei e si divertono in piscina a non fare un cazzo, sorseggiando champagne e succhi di frutta e prendendo il sole. Ormai i calciatori sono troppo pagati, non sono più stimolati come una volta.. (tranne i grandi come gigi barza e bonucci e qualche povera anima anziana) eppure Conte era riuscito a motivarli… un vero peccato”. “L’ignoranza è la base della presunzione… Ma chi ti credi di essere? Ci vuole umiltà nella vita, e l’Italia dovrebbe essere rappresentata da persone come te? Siamo alla frutta!”

“Non hai nulla da rimproverarti, se segnavi eri un grande… hai perso il treno e rimarrai un giocatore qualunque!”. “Era lui che ha segnato contro il Belgio ed era pure lui che ha segnato contro la Spagna! Lo avete chiamato un santo! Per un rigore sbagliato che succede a tutti, pure a Messi in finale di Coppa America lo chiamate coglione buffone… si vede che tipo di tifosi che siete!”.  “I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli!”. “Non li ascoltare, hai fatto un europeo da 10 il nostro capocannoniere, bravo comunque Io non mi capacito di come le persone stiano lanciado offese gratuite a questo campione solo perché ha sbagliato un calcio di rigore. Purtroppo sono cose che capitano, anche ai migliori fuoriclasse è capitato. Graziano non farti buttare giù da queste offese inutili, sei un fenomeno grazie di tutto…”.

Una volta i campioni potevano soltanto immaginare quello che pensava la gente, oppure sentirne una minima parte, ma oggi con i social è tutta un’altra storia… e ognuno dice la sua. Pesanti o meno, a favore e contro. Chi si espone per lavoro e sui social, deve mettere in conto anche questo rovescio della medaglia.

Mirella Fanunza