Pablo Daniel Osvaldo al centro di una spiacevole vicenda. Stando alle notizie riportate dal quotidiano argentino Olè, il calciatore rischia una denuncia da parte della compagna Jimena Baron, dalla quale ha avuto il suo quarto figlio, Morrison di poco più di un anno.

L’avvocato della Baron ha fatto alcune dichiarazioni attraverso il sito argentino Personajes.tv. “Osvaldo se ne è andato di casa il 18 maggio. Prima di andarsene, però, ha svuotato i portafogli di Jimena, l’ha lasciata senza niente, non è più tornato neanche a vedere suo figlio e non ha provveduto alla sua sussistenza economica. Successivamente, ha cominciato a scriverle messaggi sul cellulare, accusandola della separazione e sostenendo di averlo tradito. Jimena ha conservato tutti i messaggi nei quali Osvaldo la molestia e la umilia: l’ha chiamata “prostituta” ed ha addirittura minacciato di tornare a casa e provocare uno scandalo”.

Jimena, sempre tramite il suo avvocato, ha annunciato di voler denunciare l’attaccante per “violenza di genere”, reato previsto dal codice penale argentino per punire i crimini contro le donne. Dal canto suo, Osvaldo avrebbe lasciato la casa doveva viveva con la compagna e il loro bambino perché lei lo avrebbe tradito. È stato questo sospetto a scatenare la reazione del calciatore che avrebbe telefonato a Jimena per insultarla e minacciarla. L’avvocato ha chiarito che le aggressioni sono state soltanto verbali e non fisiche, ma ciò non toglie che l’abbia denigrata nel peggiore dei modi.

Pensare che proprio di recente, a proposito di Jimena, Osvaldo aveva dichiarato: “Non potrei vivere senza di lei. Nella nostra relazione è stato tutto molto forte fin dall’inizio. Siamo andati a convivere quasi subito”. E la sua compagna aveva replicato: “Parliamo spesso di matrimonio perchè vogliamo guardare avanti. Però aspettiamo il momento giusto”.

Mirella Fanunza