Nuova tragedia nel mondo del calcio, a soli dieci giorni di distanza dalla morte di Manuel Ortega, un altro giovane calciatore argentino ha perso la vita in campo.  Si tratta di Cristian Gomez, difensore  ventisettenne dell’Atletico Parana stroncato da un arresto cardiaco durante la gara di seconda divisione del Campionato argentino contro il Boca Unidos.

A nulla è servito l’intervento immediato dei soccorritori, le condizioni del giocatore, crollato a terra al 32′ del primo tempo, sono apparse da subito molto gravi e nemmeno la corsa disperata dell’ambulanza verso il vicino Hospital Escuela è riuscita a salvargli la vita. Gomez è arrivato in ospedale già morto, come confermato dagli stessi medici del pronto soccorso.

image

Grande il cordoglio del Club così come la tristezza dei compagni di squadra dell’Atletico Parana dove il giocatore era arrivato cinque mesi prima. “Siamo scioccati e pieni di dolore, il giocatore era in perfetta salute”, ha dichiarato il presidente hai microfoni di TyCSports. Mentre l’AFA ha deciso di sospendere tutte le partite in programma per il prossimo turno di Campionato proprio come era avvenuto in occasione della morte di Ortega.

 image

 Cecilia Stuani