Doveva essere la serata delle conferme e della rincorsa alle romane per un posto in Champions, ma per il Napoli si è rivelata una vera e propria disfatta. L’Empoli di Sarri ha strapazzato i partenopei con un secco 4-2, pregiudicando così il cammino del Napoli in campionato a cinque giornate dal termine. Una partita senza storia e giocata dall’Empoli con cattiveria e fame di vittorie, quegli ingredienti che invece sono mancati ai partenopei. Primo tempo e già sotto di tre reti, grazie ai gol di Maccarone, Britos (autogol) e Saponara, secondo tempo reso meno “imbarazzante” grazie all’orgoglio di Marek Hamsik, autore di una doppietta. Ma poco è servita perché il quarto gol (autorete di Albiol) gela qualsiasi speranza di rimonta. Una sconfitta grossolana, una prestazione deludente che ha fatto arrabbiare, e non poco, i tifosi su Twitter:

foto 1

foto 2

foto 3

foto 4

foto 5

Ma merito soprattutto di questo Empoli, guidato da un allenatore che ha saputo mettere in piedi una squadra di tutto rispetto, centrando l’obiettivo salvezza molte giornate prima del termine. E le parole di stima verso i toscani non mancano:

foto

Il Napoli si ferma bruscamente e complica la sua rincorsa alle romane. La classifica infatti dice Lazio 62, Roma 61 e Napoli 56 e per gli uomini di Benitez, attualmente, l’unica speranza per un posto in Champions l’anno prossimo sembra passare per la vittoria finale in Europa League.

Martina Giuliano

(foto presa da ansa)