Dopo accuse e messaggi attraverso i media, mercoledì è previsto l’incontro tra De Lauretiis e Sarri per decidere se il futuro sarà ancora insieme

La stagione brillante del Napoli ma che si è conclusa a mani vuote ha generato lacrime e delusione ai tifosi ma anche malumori tra la proprietà e il tecnico.

ANSA / CIRO FUSCO

De Laurentiis, che all’indomani della sconfitta di Firenze accusa l’allenatore, non fa un’uscita a caso… quell’esternazione ha spaccato la piazza ma più di tutto ha dato il via a un tira e molla i cui esiti, al momento, sono incerti.

Sarri è forte di una stagione in cui il suo credo calcistico ha generato adepti, in cui ha ricevuto elogi e stima dall’Italia e dall’estero. 

E proprio come in tutte le storie d’amore…quando le cose non vanno, quando dopo anni trascorsi insieme non si concretizzano progetti comuni, quando viene meno la comprensione del compagno ecco che le lusinghe dei corteggiatori possono far vacillare.

“Sarri è orientato a chiudere il suo ciclo, a meno che ADL non formuli una mega offerta sul profilo economico e tecnico. Ci sono stati contatti tra lo Zenit e l’entourage, i russi potrebbero pagare la clausola o chiedere uno sconto. Potrebbe già succede mercoledì nell’incontro tra Sarri e De Laurentiis…” , questo è quanto riferisce il collega Ciro Venerato ai microfoni di Rai Sport.

Ma, tra moglie e marito, non c’è di mezzo solo lo Zenit.. Sarri è attenzionato da numerosi club e, un’esperienza all’estero non gli dispiacerebbe.

L’amore però è capace anche di far superare le difficoltà e le incomprensioni ed ecco che Sarri non è del tutto convinto di lasciare la sua amata Napoli. Chiede garanzie a De Laurentiis: confermare lo zoccolo duro e acquisti mirati; De Laurentiis dalla sua chiede a Sarri più duttilità tattica e coinvolgimento della rosa.

E’ un vero e proprio braccio di ferro  che ADL conduce nella sua solita maniera provocatoria: “Se un produttore fa davvero il produttore è più importante del regista, ci sono registi importanti che hanno voluto fare di testa loro e hanno fatto flop“.

Non resta che aspettare l’incontro di mercoledì dove le parti parleranno del futuro, faccia a faccia e non attraverso i media…

Caterina Autiero