mario-balotelli-claudio-marchisio-brasile-2014-instagram-1

Basta qualche selfie per immortalare i momenti di gioia che provengono dal ritiro azzurro. Super Mario da una parte e il “Principino” Marchisio dall’altra, gli uomini decisivi di Inghilterra – Italia che hanno fatto gioire milioni di italiani già all’esordio. Tanti gli applausi per i due giocatori al rientro verso Mangaratiba e tante anche le foto postate sui social network dai protagonisti.

Mario Balotelli mostra orgoglioso il premio di “man of the match” conferitogli a fine partita. Suo infatti il merito di aver dato l’impulso decisivo alla gara: è stato lui il vero punto di riferimento per la squadra e da grande finalizzatore quale è, ha saputo dare il colpo finale all’Inghilterra, fissando il punteggio sul 2 – 1. Decisivo: questa è la parola che meglio lo definisce in questo momento. E la soddisfazione è talmente grande che il primo pensiero è come sempre per la famiglia e per Fanny, sua futura moglie, apparsa felicissima sugli spalti.

Perché i giocatori della Nazionale sono anche questo: giovani legati alle loro famiglie, che nonostante la vita sotto i riflettori e il lusso sfrenato, non mancano mai di mostrare il loro legame con chi li supporta e ama da sempre. Alcuni di loro sono padri di famiglia devoti. Come Claudio Marchisio, che è arrivato in Brasile con tanto di moglie e figli al seguito. Proprio nei giorni scorsi aveva postato su Instagram le foto che lo ritraevano in compagnia dei suoi piccoli, da cui non si separa proprio mai. Una persona semplice, Claudio Marchisio, che soprattutto ha saputo superare seri momenti di difficoltà nella stagione passata. Nella Juventus, Antonio Conte gli aveva spesso preferito Paul Pogba, anche in seguito alle condizioni fisiche non sempre al top del torinese. Adesso arriva però l’ora del riscatto. Grande il lavoro svolto ieri sera a centro campo, anche in fase di copertura. E poi quel gol, che sblocca la partita e suona la carica per tutta la squadra. A fine match arriva così il selfie con Mario Balotelli, che riporta la gioia dei due azzurri in procinto di ritornare al Portobello Resort. Se questo può essere il Mondiale dei riscatti, ai due possiamo solo dire: bentornati!


Claudia Rosco