La “collezione” di gioielli è manchevole della punta di diamante e Mino Raiola sembra intenzionato a completarla.

Partito dal niente, faceva il cameriere, è diventato uno degli agenti Fifa più influenti. Ha iniziato portando Dennis Bergkamp all’Inter oggi vanta talenti come Pogba, Ibrahimovic, Balotelli, Romero, Maxwell, Lukaku, Mkhitaryan, Matuidi, Donnarumma. Gioielli che gli permettono di essere il re delle sessioni di mercato ma non bastano.

Lui, che ha il fiuto per i fuoriclasse, vorrebbe portare alla sua corte anche Dybala. In passato ci provò, senza successo, con Verratti, oggi, sembra che Mino abbia messo gli occhi sul piccolo grande attaccante bianconero.

Argentinian forward of Juventus Paulo Dybala celebrates after scoring the 1-0 goal lead during Italian Serie A soccer match between Juventus and Atalanta at the Juventus stadium in Turin, 25 October 2015. ANSA / DI MARCO

Analizzando gli ultimi bilanci di esercizio del Palermo e i dati semestrali della Vecchia Signora, in tre anni, dall’estate del 2012 (quando il Palermo acquistò il fuoriclasse argentino) all’estate del 2015 (con la cessione dai rosanero alla Juventus), gli agenti di Dybala hanno guadagnato a vario titolo circa 18,47 milioni: cifre non da poco che sembrano destinate a lievitare di pari passo con la crescita del talento del giocatore. Questo Raiola lo sa e, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, starebbe puntando a rappresentare gli interessi dell’argentino.

Se Dybala lo immaginavo così forte? Sì, anche perché ha il carattere e la mentalità giusta. Se continua a lavorare, può diventare un fuoriclasse assoluto.” affermò Mino in passato, ecco perchè vorrebbe assicurarselo per il futuro: lui sa bene che un diamante è per sempre.

Caterina Autiero