Guinilla Axen ex giocatrice svedese dichiara di aver subito molestie sessuali da parte di tre calciatori della nazionale maschile

Nell’ultimo periodo abbiamo sentito parlare molto dello scandalo delle molestie sessuali nel mondo del cinema, con il regista Harvey Weinstein.

Il caso è diventato virale e ha generato una campagna social #metoo contro le molestie sessuali. Molte donne, di vari settori dello show business, hanno trovato il coraggio di denunciare di essere state vittime di ogni tipo di molestia. Purtroppo il mondo del calcio non ne è rimasto escluso.

Ginilla Axen giocatrice della nazionale femminile svedese negli anni 80′, membro della Federazione calcistica della Svezia come responsabile allo sviluppo, ha denunciato di aver subito molestie sessuali dal 2003 al 2010 da parte di tre giocatori della Nazionale maschile.

“Non farò i nomi. So che quando i colpevoli leggeranno o vedranno in tv, avranno paura e sarò felice, perchè sono ancora arrabbiata” ha affermato la Axen che riceveva, insieme ad altre due donne, foto a carattere sessuale da parte degli uomini.

La federazione svedese, a tal proposito, ha confermato che se quanto denunciato da Axen fosse vero saranno presi provvedimenti.

Daniela Belmonte