Modella e non solo. Melissa Satta firma alcuni pezzi della nuova collezione di Bata e posa completamente nuda per la campagna pubblicitaria. Le capsule collection di calzature Bata per la nuova stagione autunno/inverno 2017/2018 sono online. La bellissima modella sarda indossa la collezione disegnata da lei senza veli, ma attenzione, non si vede nulla, tutto è sapientemente coperto dalla scritta “My shoes first”.

 

La moglie di Boateng appare molto felice e soddisfatta, nell’intervista rilasciata a Vanity Fair racconta questa sua nuova attività in collaborazione con Bata.

 

 

 

 

 

 

 

Da testimonial per il brand è passata a essere una designer… Le piace questo ruolo?
Lavoro come testimonial e modella, sia in Italia che all’estero, da tantissimi anni. Questa è stata un’opportunità diversa che mi ha molto incuriosito e affascinato. In passato ho ricevuto delle proposte simili ma non le ho mai accettate, non mi sono mai sentita pronta pronta. Mi identifico in questo nuovo ruolo, mi piace, anche se lo considero una vera sfida…”.

Torniamo a Cenerentola: qual è stato il suo “Cinderella moment”, quando le è successo qualcosa di inaspettato che le ha cambiato la vita?
“Conoscere Kevin (Boateng, giocatore del Eintracht Frankfurt) mi ha cambiato la vita. Avevo dei progetti ben chiari, giravo il mondo, vivevo tra Milano e New York… Lui li ha stravolti. Ora siamo felicemente sposati e abbiamo un figlio”.

Qual è il suo modello preferito di questa collezione?
«Con questa capsule ho cercato di accontentare un po’ tutte le donne, giovani e non. Io amo molto i biker boots ma anche gli stivali al ginocchio con il tacco. Le dirò la verità: sono molto soddisfatta di tutti i modelli che abbiamo realizzato».

Quante scarpe ha nel suo armadio?
«Talmente tante che non ci stanno tutte nell’armadio! Ho delle grandi scatole nelle quali conservo molte scarpe, ho una collezione molto numerosa che ho cominciato più di 10 anni fa».

Quando è nata la sua passione per le scarpe? Da piccola sognava la scarpetta di cristallo di Cenerentola?
«Da piccola amavo le scarpe da calcio… Indossavo sempre le scarpe da tennis. Mia madre cercava di vestirmi come una bambina femminile e graziosa ma non è mai stato facile convincermi. Quando ho compiuto quattordici anni ho cominciato ad avere una passione per la moda e per le scarpe».

È una donna da tacco 12 o preferisce le ballerine? Nel tempo libero cosa indossa?
«Io amo indossare tutte le scarpe: sneaker, biker, stivali, tacchi altissimi, mocassini e ballerine, anche se le uso poco perché non piacciono a mio marito».

La follia più grande che ha fatto per un paio di scarpe?
«Non faccio follie per cose materiali…».

Sul sito di Bata, a questo indirizzo https://www.bata.it/web/pagina/melissa-satta-the-exclusive-capsule-collection?utm_source=dem_vanity&utm_medium=email&utm_campaign=dem_vanity_%20Capsule_launch  potrete deliziarvi gli occhi con il video girato in occasione della realizzazione dello spot.

Mirella Fanunza