“Balotelli? Ci vorrei parlare un po’. Ormai lui è alla penultima spiaggia. Se non fa un salto adesso è un problema, poi può avere solo dei rimpianti. Sembra voler dare agli altri l’idea di quello che forse non è”; il parere arriva niente di meno che dal Divin Codino del calcio italiano che nei giorni scorsi ha pubblicamente espresso il desiderio di voler incontrare l’attaccante del Milan che ancora considera un grande campione. Detto.. fatto ed ecco che Mario Balotelli incontra Roberto Baggio.

image

E’ stato lo stesso Balo a darne notizia attraverso il suo profilo ufficiale  Instagram. “Lui è una leggenda. Grazie di tutto“, il suo commento a corredo della sorridente foto che lo ritrae al fianco dell’amato e mai dimenticato Divin Codino.

Che cosa si siano detti i due durante l’incontro resta avvolto nel mistero, certo è che Super Mario avrà sfrutta l’occasione per carpire il segreto del giusto mix di estro e follia che ha fatto di Baggio uno degli attaccati più amati  del nostro calcio.

Arivato tra lo scetticismo generale dei tifosi che gli preferivano Ibrahimovic, Balo ha saputo aspettare in silenzio la sua occasione e, se nel derby con l’Inter ha sfiorato l’impresa colpendo il palo con una potente punizione dal limite, contro l’Udinese ha regalato al Milan un importante successo fatto di goal e buone azioni, primo tassello per rientrare nel cuore dei tifosi.

Silenzio, lavoro e comportamento impeccabile dentro e fuori dal campo, è questa la strada lunga e tortuosa che lo attende, ma intanto Blotelli è tornato.

Cecilia Stuani