Roberto Mancini sarà il nuovo allenatore degli Azzurri: l’ex tecnico dell’Inter e dello Zenit domani incontrerà la Figc per la firma del contratto che lo legherà alla Nazionale sino ai prossimi Europei

Roberto Mancini sarà il nuovo allenatore della Nazionale.

Domani l’ex allenatore dello Zenit incontrerà la Figc e firmare l’intesa di massima che lo legherà alla Federazione fino alla fine dei prossimi europei con un ingaggio di 2 milioni all’anno.

L’ex allenatore dell’ Inter,  dopo aver concluso il campionato di Russia ed essersi svincolato dallo Zenit  – con un accordo per rescindere dal contratto –  all’arrivo a Fiumicino ha dichiarato: “Sono felice di essere in Italia”.

Il nome di Mancini, insieme a quello di Ancelotti (che ha rifiutato l’offerta) è stato tra i più gettonati nell’ottica di dare alla Nazionale italiana un tecnico di fama internazionale.

In calendario ci sono già i primi appuntamenti a partire dal ritrovo a Coverciano fissato per il 22 maggio, in vista delle amichevoli del 28 maggio (Italia – Arabia Saudita), del 1 giugno (Francia – Italia) e del 4 giugno (Italia – Olanda).

Silvia Sanmory