Una sfida che potrebbe essere decisiva per l’obiettivo europeo delle due squadre

Quando scendono in campo Lazio e Atalanta lo spettacolo calcistico è assicurato. Le ultime partite giocate dalle due squadre sono terminate con un numero considerevole di gol, come il 3-3 del girone di andata e il 3-4 della scorsa stagione. Questa volta in palio c’è un posto in Europa: la Champions per la Lazio e l’Europa League per l’Atalanta.

Immagine: calcio360.eu

Le formazioni delle due squadre saranno rimanipolate dai rispettivi allenatori a causa di infortuni e squalifiche importanti.

Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Radu, Parolo e Immobile ma non rinuncerà al suo modulo 3-5-1-1 con Caicedo in attacco. Alle sue spalle Luis Alberto oppure Felipe Anderson.

Gasperini deve fare i conti con gli infortuni di quattro giocatori tra cui Petagna che è il giocatore atalantino che ha come vittima preferita proprio la Lazio. Caldara è fermo per squalifica, ma l’atalanta potrà contare su Ilicic in gran forma e sul giocane Barrow in coppia con Papu Gomez.

Immagine: laziostory.it

Lazio e Atalanta seppure con notevoli differenze, sono due squadre che fanno un gioco divertente e intenso in Italia: La Lazio ha dei giocatori di qualità che hanno trovato un’ottima sintonia nel gioco di squadra, l’Atalanta punta sui giovani della Primavera che Gasperini riesce a esaltare schierandoli in prima squadra, prendendosene i rischi.

Sarà una partita complicata per le due squadre che scenderanno in campo con l’obiettivo Europa. Champions per l’una e Europa League per l’altra, è una partita alla quale bisogna puntare a vincere. Ognuna ha nelle proprie mani il destino di una stagione giocata ad alti livelli e nella quale manca l’ultimo sforzo per raggiungere gli obiettivi rimasti.

Gisella Santoro
Immagine di copertina: lazionews.eu


Leggi anche
Mattia Caldara, il 5 maggio come destino