Una storia d’amore (e di successi) che andava avanti da vent’ anni giunge al capolinea: Adidas non sarà più lo sponsor ufficiale del Milan, la partnership si concluderà a giugno.

Avrebbe dovuto prolungarsi per contratto fino al 2023: nel 2013 infatti le due parti si erano accordate per un decennale da 19,7 milioni a stagione. La vecchia proprietà rossonera aveva però dato ai tedeschi la possibilità di svincolarsi prima, richiesta che è puntualmente arrivata nell’agitazione del closing. Questa estate si era fissata allora una nuova scadenza per il 2019 con facoltà di liberarsi entro giugno 2018: malgrado l’Adidas non si sia ancora pronunciata ufficialmente il quadro sembra essere già delineato.

La notizia sorprende ma nello stesso tempo conferma un momento “difficile” del Milan con gli sponsor, visto che a marzo aveva lasciato anche il marchio Audi. Non c’è ancora certezza sul sostituto ma si può pensare a marchi in crescita qui in Italia, come New Balance e soprattutto Under Armour.

Daniela Russo