Dopo l’ottimo esordio del Napoli che ha battuto la Dinamo Kiev grazie a una doppietta di Milik,  questa sera toccherà alla Juventus iniziare un nuovo cammino in Champions League, e lo farà fra le mura amiche, quello dello Stadium, ormai autentica roccaforte per i ragazzi di Allegri. Data per favorita, anche in virtù di una campagna acquisti da 110 e lode,  la Vecchia Signora  ospiterà il Siviglia,  vincitore da tre anni in Europa League.  A punteggio pieno in Campionato, i bianconeri puntano a iniziare bene anche in Coppa, il primato del girone è un obiettivo imprescindibile, così come la finale a Cardiff. 

Noi favoriti nel torneo? E’ eccessivo, però vogliamo vincere la Champions. La Juve è una squadra allestita per arrivare in fondo. Bisogna sapere che la prima partita di Champions è la più importante perché si mettono le basi del passaggio del turno, che è il primo obiettivo della stagione. La Juve deve puntare sempre al massimo risultato, quindi è normale che vogliamo vincere. E’ una partita difficile, quest’anno difendono attaccando, è una squadra spregiudicata, dobbiamo usare la testa e sapere che l’unico obiettivo è portare a casa la Champions”.

 Per battere l’ostico Siviglia, Max Allegri si affida alla coppia d’attacco argentina dopo l’ottima prestazione offerta contro il Sassuolo. Rimane un dubbio a centrocampo che verrà dissipato nelle prossime ore.

 

Giusy Genovese