La notizia era nell’aria ormai da tempo ma ora è “quasi” ufficiale. Carlos Tevez torna a casa, ovvero al Boca Juniors. E’ stato lo stesso Adrian Ruocco, procuratore del giocatore, sbarcato ieri sera in Italia, a comunicarlo all’Ad della Juventus Beppe Marotta durante un’incontro avvenuto nel primo pomeriggio di oggi.

L’Apache nei giorni scorsi era stato raggiunto dal presidente degli Xeneizes Daniel Angelici direttamente in Cile dove è in ritiro con l’Albiceleste impegnata nella Coppa America trovando un accordo per un contratto della durata di tre anni con un ingaggio di 5 milioni di dollari a stagione, record storico per il calcio argentino.

La Juventus dal canto suo non è intenzionata a opporsi alla volontà del giocatore di fare ritorno in patria nonostante un anno di contratto che lo lega al Club bianconero ed è già alla ricerca del possibile sostituto per l’attacco della prossima stagione. Il nome più accreditato, con Tevez in partenza, resta quello del croato  Mandzukic con un occhio sempre vigile in ottica Cavani, in attesa di capire se Ibrahimovic resterà o meno al Psg.

Cecilia Stuani