La curva della Juventus aperta a sorpresa: la festa Juve è salva e Allegri può godersi la passerella tra i suoi tifosi assieme alla sua squadra. Sì perché sembra questo l’obiettivo della gara: godersi la prima partita in casa da neo campioni d’Italia senza troppi pensieri né senza troppe pressioni. A pochi giorni dalla sfida decisiva contro il Real Madrid che vale la finale di Champions, infatti, a tutto si pensa fuorché a sprecare troppe energie in un campionato ormai concluso. Il tecnico bianconero si affida ad un ampio turnover, lasciando i due fuoriclasse Pirlo e Tevez in tribuna a far compagnia a Buffon, anche lui a riposo. Tra i pali troviamo infatti Storari, mentre a centrocampo gli unici big presenti sono Marchisio e Pogba. Sì proprio lui; il francesino più desiderato d’Europa è tornato alla vigilia della semifinale di Champions. A 52 giorni dall’infortunio patito contro il Borussia Dortmund, l’ex Manchester United fa già la voce grossa e mette a segno una bellissima rete come se il lungo periodo di convalescenza non fosse mai esistito.

Suo il gol del vantaggio, arrivato allo scadere del primo tempo, che fa secco Brikic. Il rasoterra dalla distanza riempie di gioia i tifosi bianconeri contenti di aver ritrovato il loro campione proprio nel momento cruciale della stagione. Prima del “polpo“, i tentativi da parte bianconera non si sono fatti attendere: molte le incursioni di Pogba e brillante la prestazione di Coman che va anche vicino al gol. Sembra normale amministrazione per la Juve che deve solo controllare il vantaggio, ma la beffa è dietro l’angolo: il capitano rossoblù Rossettini trova il gol da calcio piazzato spedendo la palla in rete dopo che il palo aveva respinto il suo colpo di testa. Ma non è finita qui. Il Cagliari ci prova ancora e allo scadere dei 90′ rischia di fare il colpaccio a Torino, con Sau che spara il pallone fuori davanti a Storari inghiottendo una gustosa occasione.

Finisce 1-1. Al Cagliari resta solo la soddisfazione di essere uscito imbattuto dallo Juventus Stadium: il risultato non serve infatti a rendere la squadra sarda più tranquilla in ottica salvezza. Per la Juve invece, si è trattato solo di un semplice allenamento prima della grande sfida. Per adesso si pensa “moderatamente” a festeggiare il tricolore.

I tifosi, intanto, si scatenano sui social:

Screenshot_2015-05-09-20-56-32

 Screenshot_2015-05-09-20-56-22

Screenshot_2015-05-09-20-57-01

Screenshot_2015-05-09-20-57-22

Claudia Rosco