Puntata difficile ieri sera per Ilary Blasi alle prese con un Grande Fratello Vip pieno di colpi di scena. La prima patata bollente è stata quella che ha portato all’espulsione di Clemente Russo dalla casa. Durante una nottata in cui Stefano Bettarini ha sciorinato l’elenco delle sue conquiste facendo nomi e cognomi ed entrando in particolari intimi, il pugile ha peccato di leggerezza insultando Simona Ventura e pronunciando una frase che ha creato un vero e proprio putiferio all’esterno. Titoli di giornali, mobilitazione dei Codacons che ha addirittura chiesto la chiusura del programma, e del Ministro della Giustizia che vuole vedere chiaro sulla condotta dell’atleta che è anche un agente di polizia.

La bionda conduttrice si è trovata a gestire alcune situazioni spiacevoli, imbarazzanti e pesanti. Il GFVip si è dissociato dagli atteggiamenti degli inquilini della casa e ha messo davanti alle proprie responsabilità sia Bettarini che Russo. L’ex calciatore è stato inelegante nel raccontare alcuni dettagli sulla sua vita privata e non solo, parlando anche di faccende che riguardano l’ex moglie. Il pugile non si era reso conto della gravità della situazione, forse non ricordava le parole dette verso le 3 di quella notte brava.

In aiuto di Ilary Blasi è così arrivato il Francesco Totti che era presente in studio dietro le quinte. Uno degli autori del programma, Gabriele Parpiglia, ha fatto un selfie con il capitano della Roma dal backstage e lo ha postato sul suo profilo Instagram.  “Per me il #gfvip finisce qui!!!! Giuro, tremavo. Non mi sono mai emozionato così tanto. Foto storia, storica con la storia, il #selfie dei #selfie #superselfie”, ha scritto Parpiglia vicino alla foto.

totti

Non sappiamo se è stata la presenza del marito a incoraggiare la Blasi, fatto sta che la conduttrice ha affrontato egregiamente la situazione con pugno di ferro e fermezza. La conduttrice ha dovuto anche fronteggiare un colpo di scena legato all’ingresso nella casa di Giulia De Lellis, fidanzata di Andrea Damante. L’ex corteggiatrice di Uomini&Donne, scelta dal tronista nel corso della scorsa edizione, ha apostrofato Asia, la figlia di Antonella Mosetti, in una scenata di gelosia dove sono volate alcune parole non gradite dalle due concorrenti. Lite in diretta, mentre Ilary cercava di sedare gli animi. Conduzione egregia e outfit molto elegante, una tuta bianca che le stava d’incanto, tacchi altissimi e capelli lisci per una Ilary davvero in ottima forma.

Mirella Fanunza