Nell’andata dei quarti di finale di Europa League, la Fiorentina pareggia per 1-1 sul campo della Dinamo Kiev in uno stadio gremito e vede la semifinale sempre più vicina. Alla rete di Lens per gli ucraini risponde Babacar con uno splendido gol durante il recupero. Un urlo di gioia al 92’, che abbraccia tutti i tifosi sofferenti fino a quel momento ma che mai si sono arresi:

Dal primo all’ultimo minuto, i sostenitori Viola hanno commentato le azioni ma soprattutto il gol che riapre le speranze:

tifosi viola

La Nazione @qn_lanazione
#fiorentinanazione #Fiorentina, che cuore: prodezza di Babacar per l’1-1 a Kiev in #EuropaLeague http://www.lanazione.it/firenze/fiorentina-kiev-babacar-1.861719 …

RobertoDavidePapini @Robydpap
Dinamo Kiev Fiorentina: la Fiorentina è tornata! #fiorentinanazione #DinamoKievFiorentina #UEL
RobertoDavidePapini @Robydpap
Dinamo Kiev Fiorentina: rovesciata vincente di Babacar, splendido gol!!! #fiorentinanazione #DinamoKievFiorentina #

Molti tifosi ironizzano anche su Babacar, autore del gol del pareggio che regala ai viola il sogno semifinale:

dite ai tifosi della dinamo che per venire a Firenze per la gara di ritorno, prenotino tramite BlaBlacar!!

E lo stesso giocatore viola a commentare il risultato della partita su twitter:#dinamokievfiorentina Babacar parla già da grande: “Noi, oggi, non potevamo perdere”.

babacar

Anche Montella ha voluto condividere la gioia con tutti:
#dinamokievfiorentina, Montella: “Orgoglioso dei ragazzi, gara da grande squadra”

montella

Il risultato sembrava a favore degli ucraini, ma la Fiorentina ha saputo reagire con grande forza e coraggio fino agli ultimi minuti. A Firenze ai viola basterà uno 0-0 per volare in semifinale. Sofferenza, cuore, sono questi gli attributi da “tirare fuori” quando si sta perdendo. La squadra di Montella l’ha saputo fare alla grande.

Barbara Roviello Ghiringhelli