Stasera alle 20.45 andrà in scena la gara più interessante della 31esima giornata di serie A. Juventus-Lazio vedrà l’una contro l’altra le due squadre più in forma di questo campionato: da una parte i campioni d’Italia, in corsa su tutti i fronti e primi della classe indiscussi, dall’altra la Lazio, grande rivelazione della stagione in corso reduce dal tanto atteso sorpasso sui cugini romanisti che le ha permesso di appropriarsi con ogni merito il secondo posto in classifica.

Per l’occasione, abbiamo sentito un grande ex delle due squadre, Dino Zoff. L’ex portierone della Juventus che in passato ha anche rivestito il ruolo di allenatore e poi dirigente biancoceleste, sulla gara di questa sera non ha alcun dubbio.

Cosa ci dobbiamo aspettare dalla gara di stasera?

Sarà una partita molto interessante. La Lazio vorrà dimostrare di meritarsi il secondo posto in classifica: questa gara sarà importante soprattutto per i biancocelesti che vorranno a ogni costo tentare di rendere la vita difficile ai bianconeri. Devo dire però che la grande favorita resta comunque la Juventus che ha qualche possibilità in più se contiamo che giocherà in casa avendo a disposizione gran parte dei titolari.

Quindi il suo pronostico vede una vittoria schiacciante della Juventus?

Questo non saprei dirlo, la gara è a tutti gli effetti aperta ma certamente la Juventus ha un vantaggio inequivocabile anche perché il campionato è ormai suo.

Non crede ad un calo dei bianconeri alla luce della sconfitta contro il Parma e dell’opaca prestazione contro il Monaco?

Non vedo affatto una Juve in calo. Perdere con il Parma è molto semplice quando si affronta una squadra molto determinata e ci si trova a ridosso di importanti appuntamenti in Champions.

Che possibilità ha la Lazio di restare salda al secondo posto?

La Lazio sta disputando un campionato straordinario e devo dire che ha tutte le carte in regola per affermarsi come outsider in grado di conquistare l’accesso diretto alla Champions League. La Roma, d’altro canto, è davvero una bella squadra e non credo sia finita: sarà una bella lotta.

Chi sarà il protagonista della serata?

Non saprei dire un nome in particolare. La gara è molto aperta e il tutto dipenderà dalla forza delle due squadre, non dai singoli.

Crede che Tevez lascerà davvero la Juve a fine stagione?

Ho letto qualcosa a riguardo ma queste sono cose che sa solo la società.

Claudia Rosco