Il mondo bianconero vive una delle serate più magiche degli ultimi 12 anni. La Juventus vola in finale al termine di una partita sofferta e combattuta demolendo un Real decisamente in crescita che non riesce però ad avere la meglio davanti ai propri tifosi. Finisce 1-1, Allegri al settimo cielo e tutti a Torino a festeggiare, in attesa di giocare una finale che i bianconeri non vedevano da ben 12 anni, ovvero da quel lontano 2003 in cui il Milan metteva fine ai sogni di Lippi e compagnia bella.

La gioia dei tifosi sui social è incontenibile: si sprecano commenti e festeggiamenti di ogni tipo anche se l’inizio è stato un po’ in sordina e non proprio dei migliori. Il Real attacca fin da subito non lasciando spazio alla manovra avversaria. Benzema innesca gli inserimenti dei compagni e Ronaldo punge più di una volta, fino al 23′ quando James Rodriguez viene steso in area da Chiellini: è rigore netto. Cristiano Ronaldo dalla distanza non sbaglia.

chiellini (2)

chiellini

gol real

La Juve soffre ma non demorde e nella ripresa riesce a pareggiare i conti grazie a un gran tiro di Morata servito a regola d’arte da Paul Pogba. Morata, proprio lui, il grande ex, ammutolisce lo stadio che una volta era casa sua. Lo spagnolo non esulta, il popolo bianconero sì. La finale è sempre più vicina.

gol morata

gol morata 2

pareggio

Gli ultimi minuti della gara sono carichi di grande sofferenza per i tifosi di entrambe le squadre. I tifosi madridisti spingono la loro squadra verso il gol del 2-1, i tifosi bianconeri invece aspettano il fischio finale con il cuore in gola. Il finale è tutto un tripudio di sussulti, illusioni e speranze. Casillas e Buffon salvano le loro squadre in più occasioni, mentre Marchisio, Pogba e Cristiano Ronaldo affondano le difese avversarie in un concitato batti e ribatti.

ansia

tachicardia

parata buffon

All’uscita di Andrea Pirlo c’è qualcuno che si crogiola nei ricordi, riportando alla mente quel Real-Juve in cui Alessandro Del Piero usciva dal Bernabeu tra gli applausi scroscianti di tutto lo stadio. I paragoni e i richiami in partite come queste si sprecano.

pirlo del piero

Il triplice fischio dell’arbitro distrugge le speranze dei tifosi del Real e galvanizza l’ambiente bianconero realizzando un sogno che tutto il mondo Juve aspettava da 12 lunghi anni. I tifosi si scatenano.

non ci posso credere

gufi

A fine gara si sprecano i complimenti da parte di tutti i protagonisti del nostro calcio. Da sottolineare il tweet di Alessandro Del Piero che non perde tempo festeggiando la sua ex squadra come solo lui sa fare.

Screenshot_2015-05-13-23-32-46 (1)

Claudia Rosco