Alessandro Del Piero Francesco Totti, due tra i più grandi calciatori italiani uniti dalla maglia numero 10, da una sola squadra nel cuore (Juventus per il primo, Roma per il secondo), da applausi e standing ovation in giro per l’Europa, ma sopratutto (e purtroppo) dallo stesso destino beffardo.

Del Piero nel 2012 fu allontanato dalla Juventus non senza polemiche, rabbia e delusione da parte dei tifosi; oggi Totti vive un momento simile che, a causa dei continui screzi con mister Luciano Spalletti, lo porterà a fine stagione lontano dalla sua amata Roma.

In questa situazione, l’ex capitano bianconero esprime la sua vicinanza al romanista: “Gli sono vicino come ex compagno di Nazionale – dice Del Piero a una testata di Genova – ma so per esperienza che sono situazioni difficili che vanno vissute dall’interno”.

Del Piero è un’icona indiscussa del popolo bianconero e il campione veneto è certo che questo accadrà anche per Totti: “Mi piace pensare a lui come a uno di quei giocatori che rappresenterà la squadra dove ha giocato”.

 

Francesca Di Giuseppe