Si disputerà in serata la seconda semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Fiorentina. Dopo l’1-1 tra Lazio e Napoli, la squadra di Allegri e di Montella si preparano a completare il quadro delle semifinali di andata. Si prevede un match carico di aspettative e di spettacolo, considerando la forte rivalità tra le due squadre e il buon momento di forma soprattutto dei Viola.

Allegri in conferenza stampa è stato chiaro: la Juventus vuole la Coppa Italia. I bianconeri infatti non vincono questa competizione da 20 anni e dopo molti scudetti vinti, la Juventus è in cerca di un altro trofeo per arricchire la propria bacheca. Il tecnico toscano ha già pensato alla formazione da mandare in campo. Recuperato Barzagli, il cui impiego è ancora da valutare, sarà sicuramente della partita Pogba che a centrocampo affiancherà Vidal e Marchisio: “Ci sono giocatori della Juventus che hanno giocato più di 30 partite, qualcuno ha giocato molto di più e qualcuno di meno – ha affermato Allegri- Con la Fiorentina giocheranno quelli che giocano di più e farò dei cambi col Sassuolo. Andrà in campo la formazione migliore”. Niente turnover, quindi, per Massimialiano Allegri che vuole conquistare la finale.

Dall’altra una Fiorentina carica ed entusiasta per gli ultimi risultati ottenuti, tra campionato ed Europa League, e per l’ottimo momento del giovane egiziano Mohamed Salah, ormai diventato l’idolo della Fiesole e pronto a spaventare i bianconeri al suo debutto nella coppa nazionale. A far compagnia all’egiziano nel tridente d’attacco ci saranno Joaquim e Mario Gomez, mentre in difesa Montella dovrà affidarsi a Richards dal primo minuto e rinunciare a Pizarro a centrocampo, non convocato per affaticamento.

Alle 20.45 scenderanno in campo le due formazioni e sapremo chi tra Juventus e Fiorentina si aggiudicherà la seconda semifinale di andata di Coppa Italia.

Martina Giuliano