Ciro Immobile è da sempre un appassionato di videogame e in casa ha una sua postazione con schermo, consolle e joystick dove si rilassa quando non è impegnato negli allenamenti e nelle partite con la Lazio e con la Nazionale.

Nel suo ruolo di attaccante non ha bisogno di consigli e aiuti perché sa fare benissimo il suo mestiere, ma nei giochi di guerra cerca sostegno tra gli amici e per il nuovo gioco BATTLEFIELD V ha scelto un compagno di eccezione: l’attore Salvatore Esposito diventato famoso per il suo ruolo nella serie televisiva GOMORRA.

Nel promo del videogioco, pubblicato da Immobile sui suoi profili social, si vedono i due amici alle prese con una battaglia virtuale con carri armati, aerei militari, elmi e fucili. E’ lo stesso Immobile a scrivere:

“Per vincere questa sfida mi sono fatto dare una mano da uno specialista … pronti anche voi a scendere sul campo?”

 

La passione per i videogame è molto comune tra i giocatori di calcio e spesso nei ritiri si rilassano a sfidarsi tra compagni di squadra. L’importante, però, è non cadere nell’ossessione come ha fatto Dembélé che è stato rimproverato dal Barcellona per numerosi ritardi agli allenamenti perché preso totalmente dai videogiochi.

Gisella Santoro