Tensione alle stelle in Bundesliga, per l’Amburgo l’incubo retrocessione è sempre più forte. Il club tedesco, dopo il ko casalingo di sabato per 2-0 contro il Wolfsburg, prossimo avversario del Napoli in Europa League, è drammaticamente ultimo in classifica a meno quattro punti dalla salvezza diretta. In questi casi la testa “salta” e il nervosismo fa da padrone, anche tra i giocatori. Lo dimostra quanto accaduto tra lo svizzero Valon Behrami, ex Napoli e Lazio, e il connazionale Johan Djorou durante l’intervallo della partita: i due sono venuti alle mani nel tunnel dello spogliatoio. Entrambi i giocatori hanno poi portato a termine la partita una volta rientrati dall’intervallo, ma per loro è in arrivo una multa salatissima.

Secondo le testimonianze, se le sarebbero suonate di santa ragione, arrivando alle mani e, tra cazzotti e pugni, sono volati perfino degli scarpini . A confermare l’accaduto è stato lo stesso Ds dell’Amburgo Dietmar Beiersdorfer: “Hanno avuto una discussione molto accesa. Hanno violato il codice disciplinare del club e verranno puniti”.

Le urla sono state ascoltate dai giocatori avversari del Wolfsburg, increduli nel constatare quanto stava accadendo. Quanto successo negli spogliatoi ha avuto però ripercussioni sul campo nel finale del match in cui il nervosismo di Djourou è scoppiato definitivamente e, in soli 3′ dall’85’ all’88’, il giocatore è riuscito a farsi ammonire due volte, terminando così la partita anticipatamente.

Una situazione non certo piacevole per l’Amburgo che rischia di perdere il suo record di squadra mai retrocessa della Bundesliga.

Barbara Roviello Ghiringhelli